Castelleone di Suasa: verso il recupero del Centro Storico, sabato un incontro

14/01/2015 - L’Amministrazione Comunale e l’Architetto Antonino Persi, Redattore del Piano di Recupero del Centro Storico di Castelleone di Suasa, hanno organizzato per sabato 17 gennaio alle ore 18,45 presso la Grotta Comunale, un incontro pubblico sul tema: “…Verso il recupero del Centro Storico”.

Dopo un’introduzione del Sindaco, Carlo Manfredi, si entrerà nel vivo della serata con una relazione tenuta dall’Architetto Persi, in cui verranno trattati gli interventi di riqualificazione effettuati. L’architetto Persi, darà anche particolare risalto al prossimo recupero della ex Chiesa di Sant’Antonio Abate che sarà eseguito dalla Parrocchia SS. Pietro e Paolo ed è ubicata nella piazza Vittorio Emanuele II. Una nutrita proiezione di slide illustreranno i lavori già fatti e quelli da intraprendere.

Parteciperà all’incontro anche il proprietario della “Casa di nonna Giulitta”, Prof. Mauro Gambaccini, che esporrà il proprio pensiero sull’esperienza diretta del recupero. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, in modo particolare i giovani interessati al Concorso di Idee che scade il 30 aprile 2015, in cui potranno acquisire ulteriori nozioni e modelli. Per chi lo desidera, poi, la serata proseguirà al Ristorante Bellucci Teo per una cena alla riscoperta dei sapori, profumi e del mangiare dei nonni.

E’ gradita la prenotazione al n. 071-966117. A tutti i partecipanti sarà fatto dono di un segnalibro-poesia dell’evento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2015 alle 10:53 sul giornale del 15 gennaio 2015 - 557 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adYB