Calcio: inizio 2015 positivo per il Senigallia calcio, gli Allievi allungano la striscia di risultati utili

14/01/2015 - Dopo la sosta natalizia, l'unica formazione impegnata in campionato, è stata quella degli allievi di mister Piccini, la quale nelle 2 partite disputate, ha ottenuto 4 punti che le permette di mantenere la testa della classifica ed allungare la striscia di risultati positivi ad oltre 2 mesi. Il primo incontro, è stato disputato in casa al Bianchelli, contro la formazione del Conero Dribbling appaiata in classifica.

Ne è scaturita una bell'incontro, che ha visto partire forte i senigalliesi, andati subito in vantaggio con Diene a cui è bastato sospingere il pallone in rete, sfruttando l'ennesima percussione di Spidy Giommi sulla corsia di destra. Il Senigallia Calcio, ha continuato ad attaccare, poi ha fatto registrare una inevitabile flessione di cui ha approfittato il Conero Dribbling, che si è reso pericoloso un paio di volte dalle parti di Piaggesi, oggi in campo un po' claudicante ma comunque assai sicuro negli interventi. 

Nel momento migliore degli anconetani, è arrivato il raddoppio quasi fotocopia di Diene (Fallou) che sempre su assist di Giommi ha svirgolato, ma indirizzato il pallone addosso al portiere, che comunque non è riuscito ad evitare che lo stesso, superasse la fatidica linea bianca, mettendo d'accordo sia arbitro che.... giudici di posta. Si pensava che tale colpo potesse tramortire gli avversari, invece i dorici non hanno abbassato la testa, anzi, hanno ripreso  a rendersi pericolosi più volte,  con buone trame offensive. Da una di queste, la punta centrale ha sfruttato un errore collettivo della difesa senigalliese ed ha ridotto le distanze, riaccendendo le speranze di acciuffare magari in extremis un insperato, quanto meritato pareggio. Detto fatto, negli ultimi minuti da un tiro-cross partito da almeno venti metri, il pallone ha superato tutti gli uomini presenti nell'area piccola, infilandosi sul secondo palo. 

Niente da fare per Piaggesi e pareggio che lascia un po' di amaro in bocca ai senigalliesi che hanno anche pagato l'assenza di Terrone per prolungamento della vacanza napoletana, di quella  del lungodegente Montanari oltre quelle del tamburino sardo Giugia e di Magnini, quattro elementi che riteniamo avrebbero fatto pendere la bilancia a favore dei Piccini boys.  Risultato finale: Senigallia Calcio 2 – Conero Dribbling Calcio 2.
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Piaggesi, 2) Angeletti (Cap), 3) Bigelli, 4) Francoletti, 5) Biagetti, 6) Angeloni, 7) Pierandi, 8) Breccia, 9) Diene, 10) Bedetti, 11) Giommi, 12) Cinti, 13) Santoni, 14) Irfan, 15) Ceresi, 16) Servizi, 17) Leye, 18) Tonelli – Allenatore Piccini Marco.

Il secondo incontro del nuovo anno, ha visto i ragazzi di Piccini fare visita ai pari età del Candia Baraccola. Per l'occasione, essendo il mister febbricitante, è stata rispolverata per la panchina la coppia Angeloni-Terrone ribattezzata  Lopez-Pulga che almeno per il risultato, non ha fatto rimpiangere il guerriero di Cantiano, rimasto sempre in contatto via cellulare con i suoi fidi, (gli unici fidi che non costano) con la temperatura che saliva di pari passo con i gol segnati dai suoi ragazzi.  La partita, pur non risultando la migliore disputata in questo campionato dagli allievi senigalliesi, terminava col roboante punteggio di 9 a 1 con i malcapitati anconetani, costretti a veder esultare ben 4 volte Giommi, 3 volte Diene Fallou, una Angeletti su rigore oltre ad un autogol per completare la descrizione delle reti. 

La copertina di questo comunicato, è tutta per Diene Fallou che in 8 giorni nelle 2 partite disputate,  ha realizzato ben 5 gol. Questo ragazzo, non incanta per i colpi di classe, ma ci mette tanta volontà ed i suoi compagni lo premiano con assist deliziosi che chiedono solo di essere depositati in rete. E lui ringrazia con quel bellissimo sorriso che a vederlo ti apre il cuore!  Bravo Fallou, bravi i suoi compagni e bravo anche Piccini al quale forse l'alta classifica ha fatto venire un po' di vertigini e temperatura alta (ma lui ci è abituato all'alta classifica).

Qualche rientro importante e qualche assenza, oltre un po' di turn over, non hanno comunque diminuito la costanza e l'impegno e la qualità del gioco degli allievi del Senigallia Calcio attesi domenica prossima in casa all'ennesima  conferma e forse speriamo al primo tentativo di fuga!
Formazione del Senigallia Calcio: 1) Piaggesi, 2) Angeletti (Cap) 3) Bigelli, 4) Giugia, 5) Terrone, 6) Biagetti, 7) Irfan, 8) Leye, 9) Diene, 10) Bedetti, 11) Giommi, 12) Cinti, 13) Santoni, 14) Angeloni, 15) Ceresi, 16) Breccia, 18) Tonelli.  Allenatore Marco Piccini – Sost. Angeloni Simone-Terrone Francesco.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2015 alle 09:44 sul giornale del 15 gennaio 2015 - 919 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, senigallia calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adYm