Calcio a 5: quindicesima vittoria in campionato per il Corinaldo. Video

corinaldo calcio a 5 13/01/2015 - Anno nuovo, vecchia capolista. Al via il girone di ritorno. Dopo la prima sconfitta stagionale nei quarti di Coppa Marche per mano del Futsal Coba, vincitore poi del trofeo, il Corinaldo si rituffa in campionato, cogliendo la quindicesima vittoria su sedici.

“La Coppa  l'abbiamo affrontata senza patemi e focalizzata al mantenimento delle energie per il vero obiettivo: il campionato”, il commento di mister Massimo Tinti.

E mentre la formazione corinaldese s'impone a Cingoli contro il Grottaccia (3-5), la seconda forza del campionato, il CUS Macerata, dopo la finale (persa) di Coppa, arriva a Filottrano scarica, andando a cogliere una pesante sconfitta contro la Nuova Ottrano (8-3). La squadra corinaldese ora a +16: “Il vantaggio è frutto di molte componenti sulle quali emerge la solidità mentale dei miei ragazzi. Il girone di ritorno sarà complesso, ogni squadra sa essere velenosa in modo differente e tutti ci aspettano per un'imboscata. Il livello del campionato è praticamente immutato rispetto agli anni scorsi: al tempo delle corazzate si pensava solo ad allenare il gioco di rimessa, oggi trovi molte più squadre che giocano coperte e sfruttano il contropiede e questo comporta l'organizzazione di tessiture tattiche a più livelli”.

Nella gara contro il Grottaccia spicca ( e sigla la sua prima rete in C1) il giovane Giovanni Mancini classe '95, protagonista di un' efficace prestazione: il laterale attacca, difende, recupera, non si risparmia, condendo il tutto con talento e  tecnica. Giovanni Mancini va così ad affiancare il portiere Nicolò Curzi classe '94, entrambi sinonimi di una società in crescita, una maturazione che sta andando di pari passo con la squadra e il progetto corinaldese.
17°giornata venerdì 16 gennaio Corinaldo ore 21:30 contro il Futsal Campiglione

Grottaccia: Fufi M.(P), Senofieni(P), Francucci, Pasqui, Bonservizi(C), Fufi L., Stacchiotti, Banchetti, Mastrantoni, Crescimbeni, Banchetti, Diop. All. Marchegiani
Corinaldo: Curzi(P), Denaro(P), Baldarelli, Pacenti, Balducci A., Bruni(C), Manzo, Giacomini, Mancini, Balducci E, Fabri, Micci. All.Tinti
Marcatori: pt 16' 1-0 Banchetti, 17' 1-1 Balducci A., 29' 2-1 autogol, 30' 2-2 Mancini; st 45' 2-3 Balducci E, 47' 2-4 Giacomini, 59' 3-4 Banchetti, 60' 3-5 Micci

Campionato nazionale UNDER 21-  14°giornata
Il Corinaldo, in trasferta al PalaSavelli di Porto San Giorgio, incontra la Sangiorgese prima in campionato. Sfida tra i due miglior attacchi del campionato: 87 gol fatti per i padroni di casa, 86 per il Corinaldo. L'andata era finita 3-9. Questa volta il copione è un altro; una gara mozzafiato con continui ribaltamenti di fronte: in vantaggio con Mancini, rimontano i padroni di casa fino al 3-2 (secondo gol corinaldese firmato Ghetti). Inizia la ripresa, allunga ancora la formazione sangiorgese fino a quando uno scatenato Campolucci (4-4 doppietta per lui) riporta l'equilibrio. Il colpo di grazia lo dà Renani per il 4-5 finale. Mister Bruno Diambra: “Vittoria meritata, abbiamo giocato una buona partita che, con un po' più d'esperienza, avremmo potuto chiudere prima evitando di soffrire nel finale.”
Domenica 18 Corinaldo ore 11 sfida contro il Fano

ALLIEVI- 10°giornata
Vittoria in trasferta sul PesaroFano (3-4, 2 Agostinelli, Serpicelli, Pompili). Tre punti che riportano la formazione corinaldese a -2 dalla zona playoff. Mister Daniele Bronzini: “Partita giocata non al meglio su una superficie, erba sintetica, che ha creato non pochi problemi al nostro gioco. Tre punti comunque meritati.”
Sabato 17 Corinaldo ore 15:45 sfida contro il Real San Costanzo

Tabellini, classifiche e prossimi turni futsalmarche.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2015 alle 16:09 sul giornale del 14 gennaio 2015 - 763 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5 e piace a eneabartolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adWG





logoEV