Come scegliere una macchina usata valida e a prezzi competitivi

14/01/2015 - In tempi di crisi, la spesa per l’automobile rappresenta una spesa non indifferente per molte famiglie. Eppure, l’automobile è una dotazione indispensabile per famiglie o per single che debbano spostarsi in maniera flessibile, per lavoro o per altre esigenze.

Per questa ragione, accanto alla necessità di avere un’automobile, vi è anche quella di limitare il dispendio economico legato all’acquisto di un’autovettura. Non tutti, però, sono propensi al mercato delle macchine usate, poiché spesso i rivenditori si dimostrano disonesti e pronti a truffare il primo pollo da spennare.

Esistono tuttavia dei portali che offrono delle ottime occasioni (cliccando qui su macchine usate). Prima di acquistare un’auto, bisogna quindi fare le dovute valutazioni. Abbiamo già scelto di dotarci di una macchina usata, rivolgendoci alla professionalità di portali specialisti del settore. Ora, non ci resta che individuare il modello di automobile che più si confà alle nostre esigenze. SUV e compatte per le donne e sportive per gli uomini? Non sempre il connubio funziona.

Il crossover rimane comunque molto gettonato da entrambi i sessi, soprattutto quelli creati dalla casa automobilistica Mitsubishi. Solidità, comfort e prezzi competitivi sono solo alcune delle caratteristiche di punta della casa di produzione nipponica. La produzione di Mitsubishi era già evoluta già dagli anni ’90, nel corso dei quali era presente su strada con i modelli fuoristrada, come il classico Pajero.

Particolarmente collaudata per il mercato europeo, la moderna Mitsubishi ASX, proposta in due versioni e con motori realizzati secondo la normativa Euro 5. Il motore diesel 1.8 ha una potenza di 110 kW (corrispondenti a 150 CV), mentre il benzina si ferma a 86 kW (ovvero 117 CV), con un consumo combinato di 5.9 L. Un ottimo mezzo, quindi, adatto a tutta la famiglia e, in generale, alle esigenze di ognuno di noi.





Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2015 alle 15:45 sul giornale del 13 gennaio 2015 - 1404 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adZJ