Saldi, Mugianesi (Cna): 'Partiti bene. Meglio dello scorso anno'

saldi 10/01/2015 - Partono bene i saldi invernali. Ad una settimana dall’avvio anticipato, rispetto la data prestabilita per il 5 gennaio, le vendite a prezzi ribassati fanno ben sperare.

Dopo un novembre-dicembre in calo, l’avvio dei saldi è stato positivo per tutte le attività- conferma Giacomo Mugianesi di Cna Senigallia- Ovviamente, essendoci tipologie di attività commerciali differenti, c’è chi ha registrato un incremento di vendite maggiore rispetto ad altre. Tutte però si dicono soddisfatte di questi primi giorni di saldi”.

A favorire le vendite, oltre le temperature miti ed il clima, sono sicuramente le percentuali di sconto applicate dagli esercenti. Infatti a Senigallia, dove le iniziative private e pubbliche hanno fatto registrare sempre un buon movimento in città, la media degli sconti è stata subito quella del 30-50%. Ma non solo.

Quest’anno, sulle vendite, ha inciso positivamente anche un altro fattore- spiega Mugianesi- Molti turisti che hanno la casa delle vacanze estive a Senigallia hanno deciso di trascorrere le festività natalizie e di Capodanno in città. Conseguentemente, in questi primi giorni di saldi, si sono riversati nei negozi”.

Molti inoltre coloro che, per fare i regali di Natale, hanno atteso i saldi. Ciascuna famiglia ha speso in media 100 euro ed ha preferito acquistare cose utili a prezzi minori.

E’ sicuramente presto per fare un bilancio- conclude- Tuttavia, stando alle vendite di questi giorni, possiamo affermare che i saldi sono partiti bene e che il 2015 è meglio del 2014”.





Questo è un articolo pubblicato il 10-01-2015 alle 15:08 sul giornale del 12 gennaio 2015 - 799 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, saldi, cna senigallia, Sudani Alice Scarpini, saldi invernali, giacomo mugianesi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adPx





logoEV