Alla Grotta di Sale, centro medico di haloterapia, il terzo corso di Pronto Soccorso Pediatrico

08/01/2015 - Anno nuovo, vita nuova, malanni vecchi! Raffreddori, sinusiti e otiti ci accompagnano senza sosta per tutto l’inverno e anche oltre… Un valido aiuto per prevenire e alleviare i disagi derivati da queste patologie, ci viene dall’haloterapia.

L’Haloterapia (dal greco "halos" che significa "sale") si basa sull'utilizzo del sale minerale naturale (o "salgemma") è una terapia naturale che sfrutta le proprietà igroscopiche ed antimicrobiche del sale minerale e pur non sostituendo la terapia farmacologica, può ridurne l'assunzione, migliorando le condizioni del paziente.

L’haloterapia si effettua respirando sale nebulizzato a secco da uno speciale apparecchio medico che eroga particelle di dimensioni uguali o inferiori ai 5 micron.

Questo trattamento migliora il funzionamento delle ciglia vibratili dell’albero respiratorio, assicurando una igienizzazione dell’intero albero bronco-polmonare, svolgendo un’importante azione antimicrobica e antiinfiammatoria.

Viene praticata nella stanza di sale, caratterizzata da pareti e pavimenti ricoperti di sale; è un ambiente ipo-allergenico, con temperatura e umidità costanti. 

L’haloterapia può essere utile nei casi di: frequenti infezioni alle vie respiratorie, bronchiti, sinusiti, riniti allergiche, tosse, tosse da tabagismo, asma bronchiale, otiti e alcune malattie della pelle quali dermatiti atopiche, psoriasi, eczema, vitiligine.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del Centro medico la grotta di sale http://www.halosenigallia.it/home/

Il 17 gennaio si svolgerà presso il Centro medico di haloterapia il 3°corso di PBLS – pronto soccorso pediatrico e manovre di disostruzione pediatriche - tenuto da istruttori qualificati della Croce Rossa Italiana sezione di Senigallia. Per prenotazioni e info: 071659123







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 08-01-2015 alle 23:54 sul giornale del 10 gennaio 2015 - 1446 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, la grotta di sale, haloterapia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adKX





logoEV