Scomparsa di Pino Daniele: anche Senigallia partecipa al lutto. Foto e video dei concerti in città

Pino Daniele 05/01/2015 - Lutto nel panorama musicale italiano. Il cantautore napoletano Pino Daniele si è spento all'età di 59 anni a causa di un infarto che lo ha colpito mentre si trovava nella sua casa di campagna in Toscana.

Domenica sera il cantautore, che da tempo soffriva di cuore, si trovava nella sua tenuta in provincia di Grosseto quando ha accusato un malore improvviso. Subito la chiamata al 118 e la corsa con un mezzo privato (come chiesto dallo stesso musicista) verso l’ospedale Sant'Eugenio, nel quartiere Eur di Roma, dove lavora un medico di sua fiducia. Purtroppo però i tentativi di rianimazione per il cantautore 59enne sono stati inutili. All’arrivo era già deceduto.

La salma si trova ora nella camera mortuaria dell'ospedale romano, dove l’ingresso è riservato ad amici e parenti. I funerali si terranno mercoledì mattina alle ore 12 presso il Santuario del Divino Amore a Roma.

La notizia, diffusasi sul web alle prime ore di lunedì, ha fatto subito il giro del mondo. Tanti i messaggi di cordoglio dei colleghi e non solo. Anche i senigalliesi, che negli anni hanno potuto assistere a diversi concerti tenuti dal cantautore napoletano al teatro La Fenice, hanno postato sul proprio profilo facebook un ricordo ed un saluto al musicista: tra i tanti quello dell'assessore Gennaro Campanile, napoletano anche lui, che ha scritto- "No. Tu no. Non puoi andartene cosi. Hai Mondializzato la tua Napoli come pochi, hai vestito con le tue note e la tua voce ogni fotogramma di ogni film del tuo grande amico Massimo... Con forza hai fatto capire agli Italiani la vera essenza dell' essere " Napoletano " ... Adesso ti tocca rimanere nella storia e per sempre, nel mio cuore...da Senigallia con infinito amore,Gennaro".

Di seguito alcune immagini dei concerti tenuti da Pino Daniele in città.

Foto di Emiliano Pagani e video di Simone Castelfranato.







Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2015 alle 17:28 sul giornale del 07 gennaio 2015 - 1471 letture

In questo articolo si parla di concerti, cronaca, pino daniele, senigallia, Sudani Alice Scarpini, lutto, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adEo

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici





logoEV