Provoca un doppio incidente a Marzocca e scappa, denunciato un 20enne cinese

Polizia stradale controlli notte 04/01/2015 - Provoca un doppio incidente con un sorpasso e si dà alla fuga. Rintracciato poco dopo dalla Stradale, viene denunciato per fuga con incidente e omissione di soccorso. A finire nei guai è un cinese di 24 anni, residente a Trecastelli, che viaggiava lungo la statale Adriatica Sud insieme ad altri quattro familiari.

Il giovane era alla guida di un Audi Station Wagon, venerdì scorso, e stava procedendo in direzione nord, verso Senigallia, quando poco prima del centro abitato di Marzocca ha tentato il sorpasso di una Fiat Punto che lo precedeva. Nella manovra di sorpasso il cinese tocca la fiancata di una Discovery Land Rover che sopraggiungeva sull'opposta corsia di marcia. Nel contatto la Discovery sbanda, esce di strada, e dopo alcune metri riesce miracolosamente a tornare in carreggiata.

Qui urta la fiancata della Punto che riesce anche lei a restare all'interno della corsia e a fermarsi poco dopo. Il tutto mentre l'Audi scappa a tutta velocità nonostante l'urto con la Discovery le avesse provocato danni e fatto esplodere i finestrini. Illesi, fortunatamente, i due che erano alla guida della Punto e della Land Rover. Si tratta rispettivamente di una 74enne di Senigallia e un 32enne anche lui di Senigallia. I due hanno subito allertato le forze dell'ordine. Sul posto è intervenuta la Stradale di Senigallia che, grazie alla descrizione della vettura e alle vaghe indicazioni fornite sulla targa, è riuscita a risalire comunque alla vettura in fuga. Poco dopo l'Audi è stata fermata dall Stradale di Fano a Montemarciano.

A bordo c'erano ancora i cinesi e il ragazzo alla guida con addosso le lesioni evidentemente provocate dallo scoppio dei vetri dei finestrini. Il ragazzo, accompagnato in Commissariato, ha confessato la fuga motivandola con la paura e la fretta di accompagnare i parenti alla Questura di Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 04-01-2015 alle 06:34 sul giornale del 05 gennaio 2015 - 1136 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, giulia mancinelli, incidente, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adAY





logoEV