Centro Olimpico tennistavolo: il bilancio del 2014

centro olimpico tennistavolo 04/01/2015 - L’anno nuovo porta con sé la consuetudine di stilare un bilancio organizzativo dell’anno appena chiuso ed il 2014 è stato un anno impegnativo per il Centro Olimpico Tennistavolo di via del Molinello.

L’impianto è stato aperto per 237 giorni da lunedì a venerdì a cui vanno aggiunti tutti i sabati, 16 domeniche ed il no-stop della stagione estiva. In pratica è rimasto sempre aperto tranne che per una settimana ad inizio estate per manutenzione e predisposizione per la stagione estiva. L’attività ospitata è quella istituzionale di 3 club più quella agonistica relativa ai tornei e ai campionati per un totale di 75 manifestazioni con 18 giornate di campionato (serie B-C-D), 2 stage, 9 tornei estivi, 2 tornei nazionali, 2 tornei provinciali, 4 tornei giovanili, 14 tornei di categoria e 3 tornei biathlon scacchi-pingpong.

Come Centro Federale l'impianto è anche utilizzato da altri club della regione e da giocatori non marchigiani. C’è poi l’utilizzo in orario scolastico a seguito di convenzioni con alcune scuole (4 Istituti) e la collaborazione con la Casa di Omero svolta dalla Prof. Paola Crivellini per il recupero della motricità in soggetti con problematiche neurologiche. Nel 2014 si è anche seminato per due nuove iniziative che, se andranno in porto, saranno sicuramente due fiori all’occhiello. L'attrezzatura disponibile prevede un minimo di 9 tavoli ed un massimo di 12 con transennamenti.

Non è presente pubblicità riconducibile al gestore per scelta etica e per il decoro dell'ambiente. Purtroppo l’impianto di deumidificazione fuori uso ormai da tempo, e che ci auguriamo possa essere ripristinato nella sua funzionalità nei prossimi mesi, penalizza l’uso dell’impianto proprio nelle manifestazioni e nel periodo estivo. La presenza di parecchi giocatori e la concomitanza con la temperatura elevata determina un altissimo tasso di umidità che rende bagnata la pallina e la superficie dei tavoli, senza parlare della condizione ambientale dei giocatori spesso critica. Il fenomeno danneggia l’uso dell’impianto proprio nel periodo estivo quando il Centro Olimpico è frequentato in maggioranza da villeggianti.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2015 alle 15:06 sul giornale del 05 gennaio 2015 - 655 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adBN





logoEV