Barbara: eletto il Sindaco dei Ragazzi

02/01/2015 - Si è svolta il 23 dicembre scorso l’elezione del Sindaco dei Ragazzi a Barbara, esperienza nuova in questo comune.

Gli alunni di Barbara frequentanti le classi della scuola secondaria di 1° grado e la classe 5a della primaria sono stati preparati nelle settimane precedenti dai loro insegnanti ad un percorso di “cittadinanza attiva”. L’elezione del Sindaco dei Ragazzi infatti apre a nuove possibilità per i ragazzi di vivere il proprio territorio, rendendoli più partecipi e responsabili degli spazi e dei beni comuni.

I ragazzi hanno accolto con interesse l’iniziativa, che li ha visti in questa prima fase alle prese con programmi elettorali e con l’elezione dunque del Sindaco dei Ragazzi, Asia Pompili, e il suo Vice-sindaco Matteo Bossi. Il tutto presenziato dal Sindaco Serrani Raniero e dagli Amministratori Comunali.

Questa iniziativa nasce per dare ai ragazzi opportunità in più di collaborare con il mondo dei grandi, che spesso magari non riesce a percepire le necessità e i bisogni dei più piccoli.

Verrà presto ufficializzato anche l’insediamento del Consiglio dei Ragazzi; un ringraziamento va agli insegnanti e ai collaboratori tutti che stanno contribuendo in questo percorso.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2015 alle 18:03 sul giornale del 03 gennaio 2015 - 1228 letture

In questo articolo si parla di comune di barbara, barbara, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adzL