IN EVIDENZA





3 ottobre 2015







...

Mercoledì 23 settembre il personale dell’ Istituto Comprensivo Marchetti, unitamente al Dirigente Scolastico Prof.ssa Elena Giommetti, si è ritrovato per una serata conviviale di augurio per un buon inizio d’anno scolastico.





...

L’evidente e prevedibile flop della raccolta firme per i referendum proposti dall’onorevole Civati , merita almeno una riflessione politica in particolare quanto al dato del fallito coinvolgimento di quelle diverse formazioni politiche e sociali che, pur condividendo la contestazione all’azione del governo Renzi, hanno comunque scelto di non appoggiare l’iniziativa isolata del leader di “Possibile”.


...

Un'auto abbandonata al bordo di via Aspio può destare non pochi sospetti. E se a notarla per primi sono gli agenti delle volanti, un controllo diviene d'obbligo. Scesi dalla vettura poco dopo la mezzanotte, i poliziotti hanno notato che le portiere erano aperte.


...

In data 23 luglio 2015 abbiamo protocollato una proposta di delibera il cui obbiettivo era l’adozione di una variante al PRG che prevedesse il ripristino temporaneo delle zona a massimo rischio esondazione dopo la deperimetrazione avvenuta a seguito dell’approvazione di una delibera di Consiglio Regionale (la n. 116 del 2004).






...

La Uisp organizza un seminario rivolto a tutte le società sportive sabato 10 ottobre alle 9.30 al Cinema Gabbiano Defribillatori e certificazione medica, corretta gestione dei sodalizi sportivi alla luce del contenzioso fiscale e corretta gestione dei compensi sportivi: non potevano esserci argomenti di più stretta attualità come quelli scelti dal Comitato Uisp di Senigallia per il convegno organizzato per il prossimo sabato 10 ottobre alle ore 9.30 presso il cinema Gabbiano di Senigallia (inizio accreditamento partecipanti ore 9).


...

Sabato 3 ottobre, alle ore 21.30 a Confluenze , verrà presentato il nuovo disco della band senigalliese Arbitri Elegantiae, dal titolo Canto da un pezzo di storia. La band, che si è formata nel 2000, ha all’attivo due colonne sonore, un primo album, autoprodotto nel 2012, e uno spettacolo di teatro-canzone, La storia del postino che cercò Babbo Natale, ideato nel 2013.



...

In occasione dell'ultimo Consiglio Comunale di giovedì 24 settembre 2015 il nostro Gruppo si è astenuto rispetto all'approvazione dei verbali delle precedenti sedute, poiché in occasione del Consiglio Comunale del 2 giugno 2015, quello fatto in Piazza V. Emanuele II°, quando si è trattato l'argomento relativo alla premiazione del Concorso di idee per i giovani castelleonesi, intitolato alla memoria di Antonio Liguori, il verbale non è secondo noi completo in quanto molte delle cose dette dal sindaco in quell'occasione non erano riportate.


2 ottobre 2015

...

Ormai è sicuro, la raccolta firme per i cinque referendum proposti da Pippo Civati è clamorosamente fallita. I quesiti riguardavano la legge elettorale, le trivellazioni in mare, le grandi opere, il Jobs Act e la Buona Scuola e se il fondatore di "Possibile" si dice rammaricato perchè gli italiani non avranno la possibilità di esprimersi sulle riforme di questo governo e attribuisce la responsabilità a chi non ha voluto partecipare, credo che sia necessaria una riflessione un po' meno semplicistica.





...

“Abbiamo una visita medico-sportiva per un atleta minorenne prenotata per il 9 ottobre, cosa dobbiamo fare visto che sappiamo che il medico è un’altra volta in malattia?”.



...

Speciale quanto emozionante evento sabato 19 settembre al Porto della Rovere di Senigallia con l'inaugurazione del pulmino attrezzato per disabili, acquistato dall'associazione Il Giardino dei Bucaneve. Una cerimonia davvero sentita, alla quale hanno preso parte tante autoritá e gente comune.




...

Nella serata di mercoledì, la Questura di Ancona ha diramato la nota di ricerca relativa al furto di un veicolo, un SUV, rubato nella zona di Candia di Ancona mentre era parcheggiato nei pressi dell'abitazione del proprietario che ha poi sporto denuncia.Anche il personale della Volante del Commissariato di Senigallia si è messo alla ricerca effettuando posti in controllo al fine di verificare la possiibilità che il suv potesse transitare sul territorio senigalliese.




...

Domenica 27 settembre è stata inaugurata la mostra fotografica “Limbo” di Anna Secondini presso il locale Saltatappo Bollicine sito a Senigallia. I protagonisti sono i cani fotografati all’interno di un canile della zona.



...

Ultima tappa a Monte San Vito per la campagna d’ascolto della Regione sul Piano di Sviluppo Rurale. Dopo Amandola, Force, Macerata Feltria, e San Severino Marche, questa volta la vicepresidente e assessore all’Agricoltura Anna Casini, insieme ai tecnici del Servizio Agricoltura, ha incontrato i sindaci e gli amministratori della provincia di Ancona.