IN EVIDENZA


Il 22 agosto è la notte del Minotauro al Labirinto di Hort

Il Labirinto si fa epico quando ad aggirarsi nei suoi sentieri sono Teseo e la mitica creatura del Minotauro: mezzo uomo e mezzo toro. Dopo un giro degli intricati percorsi del Labirinto, vi ritroverete alle 23.00 nella piazza centrale del Labirinto dove avrà luogo uno scontro che ha del teatrale. Teseo rincontrerà la sua amata Arianna? Riuscirà a sconfiggere il Minotauro?

5 agosto 2015



...

Pomeriggio di allenamento all'aperto per le 40 allieve che stanno partecipando al corso di ginnastica artistica con il campione Jury Chechi: il gruppo si è spostato infatti a Senigallia.




...

“Obbligati da Renzi a lacrime e sangue” testo “Città Futura” difendendo il sindaco Mangialardi, l’esattore tributario con la fascia tricolore.







...

Mercoledì 5 Agosto dalle 21.30 la cantautrice e jazzista romana Federica Baioni torna in concerto per l'unica tappa estiva nelle Marche accompagnata da un inedito ensemble che vede Luca Lampis alla chitarra, Enrico Contardo al basso e Dario Esposito alla batteria.



...

Secondo imperdibile appuntamento con il grande Jazz alla diciassettesima edizione del Corinaldo Jazz Festival che accoglierà mercoledì 5 agosto alle 21.45, sul tradizionale palco della piazza Il terreno, uno dei più quotati pianisti del panorama jazzistico mondiale.



...

Oggi si apre un periodo di apertura integrale al traffico pedonale di via S.Martino, mercatino delle eccellenze con la mostra dei migliori scatti di “Coste e Fiumi - paesaggi in mutazione” promosso da Legambiente e dall'Ordine degli Architetti di Roma.



4 agosto 2015

...

A Senigallia nasce GameUP ed è subito boom di presenze all’inaugurazione. Molto più di un semplice negozio di videogiochi, GameUP è uno dei marchi più famosi di franchising in Italia. Vera innovazione nel panorama dei videogiochi, questo punto vendita offre al cliente una nuova esperienza d’acquisto. Un format di videogame store innovativo, che mette al centro non i prodotti, ma il cliente e la sua esperienza.







...

Lutti, uccisioni, violenze, ma anche inedite situazioni generate dal dramma della guerra. In questi giorni, nella calda estate del 1944, avveniva la liberazione di Senigallia e del suo entroterra. A Ostra il 26 luglio i polacchi entravano in paese ponendo fine a lunghi mesi di occupazione militare.




...

Dopo quello di Marta Tontini, ecco un altro graditissimo ritorno nella squadra dell’Us Pallavolo Senigallia femminile. Rientra infatti il centrale Ilaria Bacchiocchi, 24 anni, capitano dell’ultima stagione (il 2013-2014) in cui ha vestito nero-azzurro.


...

Abbiamo inviato la seguente lettera all'assessore Bomprezzi Chantal, assessore alla trasparenza, per chiedere da parte del Comune un atto concreto di trasparenza!







...

Il consigliere comunale Rahman Aminur si è fatto portavoce di un'esigenza diffusa presso la comunità islamica locale: un luogo di culto grande a sufficienza da permettere il normale svolgimento delle funzioni religiose.


...

Lo scorso 31 luglio nel Giardino del Villino Romualdo della località di Ripe ha avuto luogo l’appuntamento conclusivo di TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE, rassegna di cinema all’aperto che si è svolta in diverse località di Trecastelli.



...

Continua con successo la XIV edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Senigallia”, che mercoledì 5 agosto vedrà esibirsi all’Auditorium dei Cancelli Paolo Bougeat, organista, clavicembalista e compositore aostano, vincitore di prestigiosi premi in concorsi internazionali, che si esibirà all’organo Jacobi et filiorum Bazzani del 1856, magnifico esempio di arte organaria dell’Ottocento, restaurato nel 2005.