IN EVIDENZA





4 agosto 2015

...

A Senigallia nasce GameUP ed è subito boom di presenze all’inaugurazione. Molto più di un semplice negozio di videogiochi, GameUP è uno dei marchi più famosi di franchising in Italia. Vera innovazione nel panorama dei videogiochi, questo punto vendita offre al cliente una nuova esperienza d’acquisto. Un format di videogame store innovativo, che mette al centro non i prodotti, ma il cliente e la sua esperienza.







...

Lutti, uccisioni, violenze, ma anche inedite situazioni generate dal dramma della guerra. In questi giorni, nella calda estate del 1944, avveniva la liberazione di Senigallia e del suo entroterra. A Ostra il 26 luglio i polacchi entravano in paese ponendo fine a lunghi mesi di occupazione militare.




...

Dopo quello di Marta Tontini, ecco un altro graditissimo ritorno nella squadra dell’Us Pallavolo Senigallia femminile. Rientra infatti il centrale Ilaria Bacchiocchi, 24 anni, capitano dell’ultima stagione (il 2013-2014) in cui ha vestito nero-azzurro.


...

Abbiamo inviato la seguente lettera all'assessore Bomprezzi Chantal, assessore alla trasparenza, per chiedere da parte del Comune un atto concreto di trasparenza!







...

Il consigliere comunale Rahman Aminur si è fatto portavoce di un'esigenza diffusa presso la comunità islamica locale: un luogo di culto grande a sufficienza da permettere il normale svolgimento delle funzioni religiose.


...

Lo scorso 31 luglio nel Giardino del Villino Romualdo della località di Ripe ha avuto luogo l’appuntamento conclusivo di TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE, rassegna di cinema all’aperto che si è svolta in diverse località di Trecastelli.



...

Continua con successo la XIV edizione del Festival Organistico Internazionale “Città di Senigallia”, che mercoledì 5 agosto vedrà esibirsi all’Auditorium dei Cancelli Paolo Bougeat, organista, clavicembalista e compositore aostano, vincitore di prestigiosi premi in concorsi internazionali, che si esibirà all’organo Jacobi et filiorum Bazzani del 1856, magnifico esempio di arte organaria dell’Ottocento, restaurato nel 2005.




3 agosto 2015


...

Un sabato notte di “fuoco” sulla spiaggia di velluto. Mentre si rafforzano i controlli delle forze dell’ordine anche per via del Summer Jamboree che porterà in città, nell’arco di una settimana, qualcosa come 100 mila presenze, il fine settimana ha registrano una escalation di interventi per far fronte ad eccessi alcolici, assunzione di droga, furti e risse.



...

Con il patrocinio di Regione Marche, Comune di Corinaldo e il sostegno di Yoga Journal Italia, Aam Terra Nuova, La Terra e il Cielo, i l 4-5-6 settembre 2015 prende il via la V edizione del Festival *Dolce India*, organizzato dall'Ass. Joytinat Yoga e Ayurveda presso l'Ashram Joytinat con sede in via Ripa 24 a Corinaldo (An), realtà fondata dal maestro indiano Swami Joythimayananda nella splendida cornice delle colline marchigiane.


...

Nei giorni scorsi abbiamo notato con piacere che sono iniziati per opera delle ditte incaricate, i primi interventi di manutenzione ordinaria del Fosso della Giustizia detto di Fontenuovo, autorizzati dal Consorzio Bonifica Marche, dopo le varie segnalazioni, raccomandate e sopralluoghi effettuati in sito dai funzionari sempre molto disponibili.










1 agosto 2015


...

Modifiche alla viabilità al fine di garantire ancora più sicurezza a cittadini e turisti. A conclusione del progetto di risanamento e consolidamento del Ponte Perilli, che ha portato anche alla realizzazione di un camminamento ciclo-pedonale protetto sul ponte stesso ed il rifacimento dell’asfalto nel sottopasso, è stato ora istituito il senso unico nel sottopasso in direzione della banchina della Guardia Costiera e del lungomare Marconi.