IN EVIDENZA



29 luglio 2015


...

Domenica 26 luglio una serata di moda e spettacolo quella che si è svolta all'Acquapazza di Senigallia dove 25 ragazze si sono sfidate a colpi di bellezza per la conquista del pass per la finale regionale del concorso "Un Volto x fotomodella" in esclusiva dell'Agenzia Astralfashion by Astralmusic.




...

Senigallia come un feudo medioevale. Mangialardi come un signorotto avido di balzelli e i suoi assessori fedelissimi e acritici come valvassori pronti a vessare la comunità oltre il consentito. Questa è la fotografia di Senigallia con un bilancio 2015 che grida vendetta.


...

A proposito di un comunicato che l’opposizione consiliare ha di recente inviato a un giornale online sul tema della disoccupazione e del lavoro giovanile, il vice sindaco Francesca Gregorini ha sottolineato che: “Con la fusione, i protocolli di accreditamento dei singoli Comuni riguardanti il servizio civile avevano perso la loro validità. Uno dei primi atti della appena insediata Amministrazione di Trecastelli (per la precisione la D.C.C. n.8 del 15 luglio 2014) aveva approvato un protocollo di intesa con il Comune “capofila” di Senigallia con l’obiettivo di porre rimedio a questo stato di cose. Anche se questa delibera del Consiglio era stata in tempi strettissimi trasmessa sia al Comune di Senigallia che alla regione, i tempi burocratici non hanno permesso di partecipare al Bando, irrevocabilmente scaduto nel novembre 2014. Tutto questo ha visto la sua definitiva regolarizzazione il 27 marzo 2015, giorno in cui è stato sottoscritto un nuovo protocollo di intesa con Senigallia.” Ma non è tutto.


...

Eccoli, i nonni in festa. Domenica scorsa presso la casa di riposo Lavatori Mariani in Ripe – Trecastelli si è tenuta la tradizionale giornata di festa che vi avevamo anticipato. Quello che non ci aspettavamo era il successo del pomeriggio di giochi: tanti i parenti, fra figli e nipoti e pronipoti, che sono venuti per trascorrere qualche ora insieme.


...

Si ricorda a quanti affittano appartamenti ammobiliati per uso turistico che la legge regionale 9 del 2006 prevede l’obbligo di comunicare al Comune il periodo in cui viene svolta tale attività e i requisiti qualitativi degli alloggi e degli arredi, nonché di trasmettere su apposito modello i dati relativi agli arrivi e alle presenze degli ospiti entro sette giorni dall’inizio della locazione.


...

Sono terminati i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale di Via Pascoli. L’intervento rientrava nel piano annuale delle opere dell’Amministrazione Comunale ed è stato eseguito a seguito delle pessime condizioni della strada, dovute anche ai lavori che si sono attuati nei mesi precedenti per la realizzazione di nuovi sottoservizi.




...

Sabato 1 agosto 2015 alle 20.00, nel centro storico di Lucera in provincia di Foggia, presso il piano nobile di Palazzo d’Aura Secondo in piazza Guglielmo Oberdan n. 3, verrà inaugurata la mostra “Giuseppe Cavalli, Mario Giacomelli, Ferruccio Ferroni, Riccardo Gambelli a Lucera.



...

Circa un anno fa nasceva l’associazione di promozione sociale Generazioni Storie Orizzonti. Il nome ricalca un progetto di valorizzazione dei racconti di vita nel nostro territorio, attivo da anni. Ma l’associazione rappresenta una novità, proprio per le molteplici attività che la caratterizzano, accomunate da un unico filo conduttore.





...

Musica, danza, arte e solidarietà: questo il mix perfetto per una serata imperdibile che il 29 luglio 2015 animerà la Rotonda a Mare di Senigallia. Torna il tradizionale appuntamento della città di Velluto con la “Piccola Orchestra Swing” nello splendido scenario della terrazza esterna della Rotonda a Mare per la III edizione di “Ballando sotto le stelle”.








28 luglio 2015







...

È proprio un bel cuore rosso, ideato e creato dalla nostra Teresa, il logo del rinnovato “Coro del '62 e dintorni”, così chiamato perché da qualche tempo si è allargato anche a cantori e amanti della musica e della solidarietà non nati necessariamente in quel meraviglioso anno.





...

Sentito cordoglio degli artisti del Museo comunale d’arte moderna di Senigallia per la notizia della scomparsa di Luigi Nicasio Kogoj, avvocato e professore di letteratura italiana. Lascia la moglie Giuliana Giuliani e i figli Luca e Alessia.