IN EVIDENZA





27 luglio 2015



...

Altro incendio nella notte sulla spiaggia del lungomare Leonardo Da Vinci, zona Ciarnin. Il titolare di un noto albergo della zona alla mattina non trovava più il bidone della carta. Lo ha ritrovato guarda a caso due cento metri più a sud, dove é stato appiccato l'incendio.






...

C'è poco da dire, i grandi concerti del Mamamia non deludono mai e Fedez sabato sera (25 luglio) non è stato da meno. Un palco mastodontico, migliaia di luci, grafiche video coinvolgenti e ovviamente i più grandi successi del rapper più amato d'Italia.



...

Gli Arcieri di Senigallia non sono mancati all’importante appuntamento con il Campionato Regionale Targa svoltosi a Falconara sabato 18 e domenica 19 luglio, i 10 atleti partecipanti hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti individuali e di squadra. Bene hanno figurato gli atleti che affrontavano per la prima volta questo tipo di gara, Alessandro Gara, Tamara Forbes Hernanes e Angelo Pitarresi.


...

Il Monastero di Santa Maria Maddalena di Serra de' Conti è un bene culturale di rilevante interesse da molteplici punti di vista: si tratta di un complesso edilizio di dimensioni imponenti che caratterizza da secoli l'identità stessa del nostro centro storico, costituisce un patrimonio di spiritualità che vede avviato nel 2011 il percorso di beatificazione di Suor Maria Giuseppina Benvenuti (già Badessa del monastero, deceduta nel 1926).








25 luglio 2015







...

Dopo l’insediamento del Consiglio Comunale avvenuto il 22 giugno scorso, alla prima Conferenza dei capigruppo, tenutasi in data 7 luglio 2015, l’Assessore al Bilancio, Gennaro Campanile, ci ha parlato, per la prima volta, dell’esistenza di un disavanzo tecnico di oltre 6 milioni di euro, dovuto al fatto che il legislatore chiede ora di procedere ad un riaccertamento in via straordinaria dei residui attivi e passi


...

Sono stati individuati e arrestati i due rumeni che nella notte tra domenica e lunedì scorso avevano accoltellato un loro connazionale durante quelle che sembrava una lite tra connazionali per futili motivi. In realtà gli investigatori hanno scoperto che la lite era scaturita per la “spartizione” del territorio per la prostituzione su strada.






...

Suoni di tamburi in lontananza voci di tante persone, musica, odori di cibi speziati, frutta esotica e caffè!! E' LA NOTTE AFRICANA di Confluenze (s.p. arceviese al km 6,5 a Senigallia), cuore pulsante di questa caldissima estate...


...

Sabato 25 alle ore 21 presso la spiaggia di Cesano nel tratto antistante lo stabilimento delle suore Comboniane, l’associazione Amici della Batana, il C.N.G.E.I di Senigallia e i rappresentanti della Marina Militare ricorderanno con una Santa Messa officiata da Sua Eccellenza Giuseppe Orlanndoni e da Don Mario Camborata, le vittime del mare.



...

Domenica 26 luglio alle ore 18,30, il Parco Archeologico di Suasa verrà finalmente riaperto al pubblico, la chiusura risale al febbraio 2012 causa il crollo della tettoia della domus Repubblicana in fase di musealizzazione, il crollo ha di fatto reso inagibile, in attesa di opportune verifiche, anche la tettoia della domus dei Coiedii.


...

Da oltre un mese gli incerti effetti della drammatica crisi che sta vivendo la Grecia è prepotentemente ritornata all’attenzione dell’opinione pubblica internazionale, imponendosi al vertice dell’agenda politica di tutti i governi europei. Uno scenario che ha colto molti di sorpresa e che desta grandi preoccupazioni sul futuro della stessa Unione europea.