IN EVIDENZA


Infiltrazioni di acqua e bonifica amianto: prevenire e/o riparare danni causati dal maltempo

MC COPERTURE si propone per la stagione estiva con SCONTI a partire dal 5 % con riferimento a più servizi:

26 luglio 2015

25 luglio 2015







...

Dopo l’insediamento del Consiglio Comunale avvenuto il 22 giugno scorso, alla prima Conferenza dei capigruppo, tenutasi in data 7 luglio 2015, l’Assessore al Bilancio, Gennaro Campanile, ci ha parlato, per la prima volta, dell’esistenza di un disavanzo tecnico di oltre 6 milioni di euro, dovuto al fatto che il legislatore chiede ora di procedere ad un riaccertamento in via straordinaria dei residui attivi e passi


...

Sono stati individuati e arrestati i due rumeni che nella notte tra domenica e lunedì scorso avevano accoltellato un loro connazionale durante quelle che sembrava una lite tra connazionali per futili motivi. In realtà gli investigatori hanno scoperto che la lite era scaturita per la “spartizione” del territorio per la prostituzione su strada.






...

Suoni di tamburi in lontananza voci di tante persone, musica, odori di cibi speziati, frutta esotica e caffè!! E' LA NOTTE AFRICANA di Confluenze (s.p. arceviese al km 6,5 a Senigallia), cuore pulsante di questa caldissima estate...


...

Sabato 25 alle ore 21 presso la spiaggia di Cesano nel tratto antistante lo stabilimento delle suore Comboniane, l’associazione Amici della Batana, il C.N.G.E.I di Senigallia e i rappresentanti della Marina Militare ricorderanno con una Santa Messa officiata da Sua Eccellenza Giuseppe Orlanndoni e da Don Mario Camborata, le vittime del mare.



...

Domenica 26 luglio alle ore 18,30, il Parco Archeologico di Suasa verrà finalmente riaperto al pubblico, la chiusura risale al febbraio 2012 causa il crollo della tettoia della domus Repubblicana in fase di musealizzazione, il crollo ha di fatto reso inagibile, in attesa di opportune verifiche, anche la tettoia della domus dei Coiedii.


...

Da oltre un mese gli incerti effetti della drammatica crisi che sta vivendo la Grecia è prepotentemente ritornata all’attenzione dell’opinione pubblica internazionale, imponendosi al vertice dell’agenda politica di tutti i governi europei. Uno scenario che ha colto molti di sorpresa e che desta grandi preoccupazioni sul futuro della stessa Unione europea.





...

Domenica 26 luglio alle 21,30 nel centro d’aggregazione della Gabriella (Strada della Gabriella sulla collina tra il Ciarnin di Senigallia e Motignano) si terrà un emozionante concerto di canti di trincea della prima guerra mondiale, eseguiti da Veronica Piersantelli (voce), Gabriele Carbonari (voce e chitarra) e Donato Mori (organetto e percussioni).


...

L’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa ha organizzato un incontro con la cittadinanza per lunedì 27 luglio presso la Grotta Comunale alle ore 21.00, allo scopo di illustrare il Bilancio di Previsione 2015 all'intera popolazione prima di passare all'approvazione nel Consiglio Comunale del 30 Luglio.




24 luglio 2015

...

Dopo il successo del 2013 e del 2014 torna anche quest'anno il Labirinto di Mais realizzato dalla Soc. Coop. H.O.R.T. di Ancona (Spin Off accademico dell’Università Politecnica delle Marche), e sostenuto dall’Amministrazione Comunale attraverso la concessione del patrocinio non oneroso.


...

Come ogni estate si sta svolgendo al Cesano il torneo di Calciotennis. L'edizione 2015, targata Bar Lo Scoglio, si sta rivelando molto equilibrata ed interessante tecnicamente grazie alla partecipazione di 16 coppie composte da calciatori ed ex calciatori del panorama dilettantistico e professionistico senigalliese, da ragazzi provenienti dal mondo del calcio a 5, ma anche da chi non ha mai calcato un campo da calcio, oppure lo ha fatto solo a livello amatoriale.



...

Il "Piano nazionale di contrasto alla povertà" è stato al centro di un confronto che si è svolto il 22 luglio a Roma tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, i presidenti delle Regioni e l'Anci.



...

Basta parlare, ora è tempo di ballare e scatenarsi con l’artista italiano del momento. Il giorno è arrivato: sabato 25 luglio salirà sul palco in esclusiva regionale il rapper più amato del paese, Fedez, con il Pop-Hoolista Tour. Impossibile non conoscerlo, impossibile non aver ascoltato uno dei suoi tormentoni.





...

“Un sentito ringraziamento alla Provincia di Ancona e all’Autorità di Bacino per l’intervento portato a termine nei giorni scorsi tra ponte 2 giugno e ponte Garibaldi, finalizzato alla rimozione dei depositi di materiale sedimentatisi con il passare degli del tempo nel canale del Misa. Lo stesso materiale, dopo le analisi per verificarne la qualità, verrà utilizzato per sistemare delle piccole erosioni degli argini in terra nei pressi di Borgo Bicchia e Vallone”.