IN EVIDENZA


Esposti lungo i Portici Ercolani gli articoli della Costituzione Italiana

La Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti", organismo del Comune di Senigallia, è attivo da più di 30 anni nella promozione e nella diffusione della cultura della pace e della nonviolenza. Il prossimo 2 giugno, dopo il successo dello scorso anno, la Scuola di Pace organizza la seconda edizione della manifestazione "Festa della Repubblica=Festa della Pace".

15 luglio 2015

...

Esemplare sanzione dell’Autorità garante per le comunicazioni nei confronti del Comune di Senigallia in campagna elettorale per l’autentica staffetta di illegalità denunciata a più riprese dal sottoscritto. Con raccomandata arrivata ieri all’Amministrazione comunale, il Corecom delle Marche ha notificato la sanzione prevista per la violazione della legge 28 del 2000 da parte di Amministrazione comunale e sindaco.


...

“Grazie al successo ottenuto nelle due precedenti edizione, anche quest’anno l’Esercito sarà presente all’XMASTERS AWARD 2015, Festival di sport estremi, che si terrà sul lungomare nord di Senigallia (AN) nel periodo 16 -19 luglio 2015.



...

Il fattore e il padrone, i paesani e i contadini, la guerra e la pace sono la cornice delle tante narrazioni che sono emerse nell’ambito del progetto O.St.Ra. Ostra Storie Racconti, promosso dall’associazione Generazioni Storie Orizzonti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Ostra, l’amministrazione comune e la pro loco.


...

Ha preso il via lunedì 6 luglio l’iniziativa, nata dalla volontà congiunta della Soprintendenza Archeologia delle Marche, dell’Amministrazione comunale di Arcevia e del CARA “Alle terrazze” che prevede la possibilità, per gli ospiti del Centro di Accoglienza del piccolo comune dell’entroterra anconetano, di poter visitare il Museo Archeologico Statale ogni lunedì pomeriggio.







...

Dopo i grandi numeri di presenze per il Caterraduno e il magico debutto della notte rosa, la “notte della Rotonda” ha celebrato il simbolo del turismo marchigiano facendo registrare il tutto esaurito presso il lungomare e il centro storico di Senigallia, premiando la nostra città come meta d’eccellenza per tutte le fasce d’età.





...

Il 17 luglio 2015, dalle 6 di sera alle 6 del mattino, a Marzocca di Senigallia, torna per la sua quinta edizione Demanio Marittimo.Km-278, la maratona notturna in spiaggia ideata e curata da Cristiana Colli e Pippo Ciorra, promossa dalla rivista MAPPE – Gagliardini Editore e dall'Associazione Demanio Marittimo.Km-278, in collaborazione con il MAXXI – Museo delle Arti del XXI secolo, la Regione Marche, il Comune di Senigallia e con il supporto di un’ampia rete di imprese, istituzioni e associazioni culturali, partner editoriali.


...

Si è conclusa domenica 12 luglio con l'intervento dell' On.Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera dei Deputati, la Festa del Partito Democratico . Numeroso il pubblico presente che ha ascoltato con attenzione l'informativa sulle tante riforme attuate dal Governo Renzi.



...

Ringraziamo tutti coloro che sollecitano controlli relativi ai migranti: singoli cittadini, associazioni e consiglieri comunali, poiché come in altri settori (raccolta rifiuti, evasione fiscale, condizioni di lavoro, ecc.), è attraverso i controlli delle autorità preposte che si garantiscono la legalità e il rispetto dei diritti e dei doveri.


...

Proprio così l'associazione sportiva dilettantistica Senigallia Tennis Club nelle giornate di mercoledì 15 luglio , mercoledì 22 luglio, mercoledì 5 agosto, mercoledì 19 agosto, lunedì 7 e mercoledì 9 settembre , dalle ore 18.00 alle ore 19.00 per ragazzi e ragazze dai 5 ai 16 anni e dalle ore 19.00 alle ore 20.00 dai 17 anni in poi offre la possibilità di avvicinarsi "gratuitamente" al gioco del tennis.







...

Proseguono a Trecastelli “i giovedì con mamma e papà”, all’interno di Ambarabà 2015, rassegna di teatro per ragazzi promossa dal Comune di Trecastelli, dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con il Circolo Culturale Oscar Franceschini.


14 luglio 2015

...

Dal 21 al 26 luglio Senigallia sarà teatro di alta formazione della danza con la seconda edizione di “danzaMare Senigallia”. Docenti di fama internazionale prevenienti dalla Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala di Milano, dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’École Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower, svolgeranno una settimana di lezioni intensive. Un’imperdibile opportunità, per chi ama quest’arte, di studiare con insegnanti di indubbio spessore qualitativo.




...

Alcuni giorni fa ho ritirato la chiave per poter guidare le biciclette messe a disposizione dal Comune di Senigallia. Ho quindi deciso di prenderne una per fare un giro. Mi sono quindi recato alla rastrelliera posizionata vicino alla stazione di Marzocca.


...

Ancora musica nell’estate senigalliese. Dopo la Festa della Musica, il CaterRaduno e la Maratona Bach 330 in occasione della Festa della Rotonda, dal 16 luglio al 22 agosto Senigallia, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Civitanova Marche ospiteranno la 14° edizione del Festival Organistico Internazionale ‘Città di Senigallia’.


...

Definito l’organigramma societario, l’US Olimpia Marzocca del Presidente Euro Cerioni ha iniziato ad operare sul mercato. La prima notizia ufficiale concerne l’allenatore che sarà ancora il confermato Marco Mengucci al quale il sodalizio biancazzurro ha voluto rinnovare fiducia dopo l’ottimo campionato passato.


...

Sta per partire la 4°edizione d X Masters Award, la manifestazione di sport non convenzionali divenuta ormai uno degli eventi più importanti dell’estate senigalliese.


...

Il Comune di Trecastelli , l’ATA Rifiuti e la ditta Rieco S.p.A ., comunicano che, nell’ottica di uniformare i servizi e renderli maggiormente adeguati alle esigenze della cittadinanza, dal mese di luglio in tutto il territorio comunale di Trecastelli saranno apportate modifiche alla raccolta domiciliare dei rifiuti. Quattro le principali novità che saranno progressivamente introdotte.



...

Eve La Plume sarà la presentatrice della XVI edizione del Summer Jamboree. Con la sua proverbiale eleganza e ironia, Eve introdurrà i concerti sul palco principale del Foro Annonario, dove si esibiranno tutti i big del il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.