IN EVIDENZA





10 luglio 2015


...

Continua lo smantellamento dei servizi pubblici a Ostra Vetere. Dopo i tanti altri che sono cessati negli ultimi tempi e gli altri ancora di cui si sta ipotizzando analoghe sospensioni o soppressioni, ora a Ostra Vetere non si può più nemmeno morire in pace.





...

L’U. S. Olimpia Marzocca ha definito il nuovo organigramma societario per la stagione agonistica 2015-2016. La novità più importante riguarda l’allargamento della base societaria che si è concretizzato, dopo alcune riunioni, con l’ingresso nel sodalizio di nuove persone di Marzocca (la maggior parte ex giocatori dell’Olimpia), che hanno a cuore da sempre le sorti della società biancazzurra.



...

In occasione della grande festa della "Notte della Rotonda", prevista per sabato 11 luglio, l'Associazione Culturale Improvise, la quale si occupa di organizzazione di manifestazioni al pubblico, intrattenimento e promozione di eventi musicali a scopo ricreativo e di intrattenimento, dopo i grandi successi delle ultime date, propone e organizza presso la Spiaggia Libera del Ponte Rosso una grande festa in spiaggia: "The White Party", con allestimento direttamente in riva al mare, stands bar e quant' altro sia necessario per rendere ancor più interessante l' offerta d' intrattenimento proposta dal Lungomare senigalliese, padrone indiscusso della "Notte della Rotonda"




...

Al via la 16a edizione della “Mostra Mercato Regionale dell'Artigianato Artistico”. La kermesse sull'artigianato, organizzata da Expo Marche in collaborazione con il Comune di Senigallia e le associazioni di categoria Cna e Confartigianato, prosegue fino a domenica 12 luglio e si articola in più aree espositive, i giardini della Rocca Roveresca, la sala Expo Ex, i locali della Rocca Roveresca e Piazza Roma.



...

“L’asta del Caterraduno non rappresenta solo un importante momento per contribuire concretamente al reperimento di risorse per i progetti di Libera. Nel caso del nostro Comune, è anche un’opportunità per arricchire il patrimonio di quel museo civile della legalità che a Senigallia venne inaugurato ormai diversi anni fa, quando acquistammo nella medesima occasione uno dei simboli di Tangentopoli, la valigetta appartenuta a Mario Chiesa. A questo nostro ideale museo abbiamo deciso di aggiungere un altro pezzo pregiato: la copia originale del 1976 degli atti parlamentari della Commissione Antimafia, testimonianza della lotta delle istituzioni contro la mafia che, lo dico con orgoglio, a Senigallia ha trovato sicuramente la sua giusta dimora”.



...

Grande festa finale alla sede dell’associazione culturale le Rondini per la conclusione del corso sperimentale di formazione nell’ambito del Progetto europeo “Mothers and children in L2”, la cui fase operativa era partita nel mese di febbraio dopo la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi che aveva testimoniato il proprio interesse per l’iniziativa nel corso della conferenza stampa.






9 luglio 2015






...

Centri di medicina sportiva, si amplia l’offerta per le famiglie della provincia di Ancona e della Regione. Dal 1° luglio, nell’Area Vasta 2 (quella che fa riferimento al territorio provinciale anconetano) tre nuove strutture private convenzionate, vincitrici del bando Asur, effettueranno gratuitamente le visite per l’idoneità sportiva agonistica degli under 18.



...

Il fine settimana appena trascorso è stato un fine settimana di grandi sfide per i nostri Never storici.


...

"Accolgo con soddisfazione la notizia della richiesta del ministro Lorenzin di rivedere le regole d’accesso ad Expo, per consentire l'ingresso agli animali d’affezione. Il divieto attualmente in vigore è incomprensibilmente in controtendenza rispetto al percorso intrapreso da numerose Regioni e Comuni italiani, che hanno modificato i propri regolamenti per consentire agli animali da compagnia il libero accesso a luoghi pubblici e mezzi di trasporto".







...

Trecastelli cinema sotto le stelle, rassegna di cinema all’aperto che si tiene per tutto il mese di luglio nel territorio di Trecastelli, giungerà al suo terzo appuntamento venerdì 10, questa volta facendo tappa nel Centro Storico di Castel Colonna, con la proiezione del film La teoria del tutto.