IN EVIDENZA




Schiva un'altra auto e finisce contro un palo per colpa delle auto in sosta

Era troppo stretta la carreggiata, causa lavori in corso e soste selvagge delle auto, e così la signora alla guida di un'auto, per schivare un'altra proveniente a forte velocità è finita contro un palo.

18 maggio 2015

...

Arriva nelle Marche, dopo anni di esperienza nel mondo delle cooperative, Socialdent, il centro di odontoiatria specializzato in implantologia, laser terapia e diagnostica per immagini, che si occupa della salute della bocca e del suo ripristino a 360°.



...

Nella notte tra sabato e domenica, sono stati eseguiti stringenti controlli dai Carabinieri del Comando Compagnia di Senigallia con la finalità di prevenire e reprimere manifestazioni di criminalità diffusa e perseguire gli autori di violazioni al codice della strada, sulla fascia costiera tra Marzocca e Marina di Montemarciano.





...

Il consigliere Paradisi chiede la mie dimissioni e quelle di Enrico Pergolesi? Bene! Provocazione per provocazione, io chiedo le sue dimissioni dalla città di Senigallia che, per la sua cultura democratica, antifascista, antixenofoba, non ha nulla da spartire con i Paradisi e i Salvini di turno.






...

Vorremmo porre all'attenzione una questione di impatto ambientale relativa al nostro territorio: si tratta di un insediamento produttivo sito nel Comune di Senigallia in località Montignano, Via Villanova, preposto al recupero di pneumatici “fuori uso”.



...

Ebbene sì. A seguito della richiesta di Senigallia Bene Comune di utilizzo dei locali al circolo Arci di Borgo Bicchia, il signor Ivano Sbrollini ha risposto picche. Le motivazioni sono contenute in una lettera quanto mai bizzarra che evidenzia l’anacronismo politico in cui Senigallia versa da oltre vent’anni e forse più.


...

"1450 inviti venduti, la sfida è stata vinta!" ha esordito Maurizio Mangialardi salutando gli amici intervenuti al Finis Africae venerdì 15 maggio per l'"AperiMille Mangialardi", l'evento organizzato dal Comitato elettorale del candidato a sindaco di Senigallia.


...

La Vice Presidente della Camera dei Deputati, On. Marina Sereni, ha inaugurato sabato 16 maggio la nuova sede del PD di Arcevia.


...

I Verdi senigalliesi non sono scomparsi, hanno scelto, da cinque anni a questa parte, di portare la loro storia e la loro progettualità dentro La Città Futura. L’ambizione è quella di costruire, localmente, ma non solo, un soggetto politico ecologista e di sinistra, ritenendo le due questioni, quella ambientale e quella sociale, inscindibili: non si esce dalla crisi puntando sullo sviluppo sfrenato e sul consumo senza limiti, non si esce dal tunnel dell’esaurimento delle risorse e del cambiamento climatico se non attraverso una politica dei beni comuni, una più equa distribuzione della ricchezza e la consapevolezza che le risorse del pianeta sono limitate.



...

Mi chiamo Emanuele Valentini, ho 30 anni, vengo da Jesi e abito a Montignano dal 2009, anno in cui mi sono sposato con Teresa, mia moglie.Abbiamo una figlia di quasi 4 anni di nome Beatrice che frequenta il primo anno di scuola materna.




...

A margine di uno degli incontri avuti con alcuni rappresentanti di associazioni ho voluto ribadire con forza l’impegno della nostra lista per un sociale aperto e concertato con le Associazioni del Volontariato, focalizzato sulle persone che ricevono i servizi ma anche sugli operatori.




...

Anche quest’anno il Comune di Trecastelli vuole festeggiare, con grande orgoglio, i giovani del territorio che hanno compiuto diciotto anni.


...

Ho 42 anni e sono nato a Buenos Aires. All’età di 13 anni mi sono trasferito a Senigallia dove risiedo da allora. Mi sono diplomato all’I.T.C.G. Corinaldesi, sono un analista programmatore e da sedici anni svolgo questo lavoro per un’azienda produttrice di software.


...

Prosegue il tour elettorale di Luca Ceriscioli, candidato centrosinistra alla presidenza della regione Marche. Mattinata nell'alta vallesina ad Arcevia, Sassoferrato e Genga per le Grotte di Fasassi.



...

Lunedì 18 maggio ore 21:00 presso il Circolo ARCI in località Ponte Rio di Trecastelli l’amministrazione comunale incontra i cittadini.


16 maggio 2015






...

Le cose cambiano è una bella iniziativa nata negli Stati Uniti sulla scia dell’ennesimo suicidio di un adolescente omosessuale e approdata da qualche anno anche in Italia (c’è un sito web, un libro), per fornire un sostegno ed una speranza ai troppi ed alle troppe adolescenti omosessuali e lesbiche che, vittime di bullismo, isolati ed isolate dai loro compagni di scuola e di vita, discriminati e discriminate dai loro stessi genitori e familiari, dai loro stessi insegnanti, cedono alla disperazione e in percentuali anche dieci volte superiori ai loro coetanei eterosessuali, si suicidano ogni anno.