IN EVIDENZA



30 marzo 2015




...

In questo secondo contributo per la definizione di idee innovative per le Attività produttive a Senigallia il gruppo di lavoro di Senigallia Bene Comune vuole affrontare il tema importante degli Edifici energeticamente efficienti (Energy-efficient Buildings – EeB). Di cosa stiamo parlando?


...

Si è svolta il 26 marzo 2015, alle ore 11:00, nel Duomo di Senigallia, la celebrazione del Precetto Pasquale di tutte le FF.AA., Corpi della Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato, Capitaneria di Porto, CRI e Associazioni Combattentistiche e d’Arma.







...

Si è svolto presso l’aula magna della Scuola Secondaria di 1° grado “G. Fagnani” l’ultimo degli incontri previsti nell’ambito del Progetto “Educazione alla Legalità”, che l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani ha condotto in collaborazione con la Polizia Stradale di Senigallia.









28 marzo 2015



...

Corinaldo è pronta ad ospitare il “Pipa festival”, una delle novità per quanto riguarda le iniziative del 2015. Una manifestazione nata dalla volontà di Enzo Dattilo, artigiano del settore e titolare di “BrumAntica”, uno dei top per quanto riguarda la lavorazione e la costruzione delle pipe nella nostra regione.






...

Martedi 24 marzo la palestra dell'Istituto Magistrale di Senigallia ha ospitato una "lezione" di difesa personale tenuta dal maestro Valentino Appolloni.




...

L’opera teatrale Invisibili dell’attore e griot senegalese Mohamed Ba andrà inscena, per la prima volta nelle Marche, il 30 marzo 2015 alle ore 9.30 al Teatro Gabbiano di Senigallia davanti ad una platea di studenti, docenti e aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza.



...

La semplicità può essere trovata in tante piccole cose: un prato con le margherite bianche che cresce a primavera, l’odore dell’acqua piovana, oppure uno squillo di tromba. Ma la semplicità è a anche una forma di bontà d’animo.





...

Si è svolto giovedì 26 marzo il 4° incontro pubblico con i cittadini delle frazioni. Questa volta i candidati della lista civica hanno fatto tappa a Cesano presso il Circolo “La Marina Pro Cesano”.