IN EVIDENZA





24 febbraio 2015

...

All'arrivo della primavera manca meno di un mese: é tempo di uscire dal torpore invernale e dare una nuova luce ai nostri capelli. Se avete voglia di provare qualcosa di diverso da colpi di sole, shatush o balayage e volete illuminare con un effetto naturale ma raffinato i vostri capelli, senza rovinarli, da Diego Hair Cult potete trovare quello che aspettavate da tempo.


...

Viviamo un periodo storico particolarmente complesso, caratterizzato da continui mutamenti e da un eccesso di informazioni da cui siamo investiti quotidianamente. Non a caso è definito era dell’informazione perché caratterizzato da una straordinaria facilità di accesso a qualsiasi tipo di informazione e questo è dovuto ai grandi progressi e alla larghissima diffusione delle nuove tecnologie: l’era dell’informazione è governata da internet.







...

Il lavoro del nostro meetup Simpatizzanti M5S Senigallia sta dando buoni frutti: a seguito della istanza di riperimetrazione della zona a massimo rischio di esondazione da noi protocollata in Comune il 23 gennaio 2015 ed all’Autorità di Bacino della Regione Marche in data 18 febbraio 2015, il nostro portavoce M5S alla Camera, Donatella Agostinelli, ha presentato una Interrogazione Parlamentare a risposta scritta indirizzata a Renzi, al Ministero dell’Ambiente e al Ministero dell’Interno (Camera Deputati, iter atto 4/08021).


...

Sabato 21 Febbraio, presso il palazzetto dello sport di Piagge, si è svolta la prova regionale di Sincrogym , sezione gpt di ginnastica ritmica. La Polisportiva Senigallia si è presentata in tutte e tre le fasce riuscendo a centrare la qualificazione per i campionati italiani con ben 5 squadre: due squadre in 1° fascia, due squadre in 2° fascia e una squadra in 3° fascia.






...

Pratico sport da quando era bambina, dal nuoto alla pallavolo al calcetto femminile, passando per il pattinaggio, l’equitazione e da ultimo la palestra. Lo sport fa bene all’anima e al corpo ed è elemento fondamentale- assieme alla alimentazione - per garantire salute alla popolazione.








...

La Casa Protetta di Corinaldo, gestita dalla Coooperativa Casa della Gioventù di Senigallia, tramite questa lettera aperta intende ringraziare quanti, nello scorso 2014, hanno messo a disposizione del Centro la loro opera di volontariato e di collaborazione nei modi più diversi.




...

Oltre agli adempimenti statutari (in questo caso: rendicontazione e preventivo), l’assemblea generale degli Amici della Foce del fiume Cesano, svoltasi il 22 febbraio u.s., ha approvato il programma delle iniziative per l’anno 2015 come di seguito rappresentato.


...

L’incontro a Camerino nell’11^ partita del campionato unico regionale di serie C2 tra l prime due (distanziate solo da due punti) si è concluso a favore dei senigalliesi che hanno portato a +4 il vantaggio sui diretti inseguitori a 3 giornate dalla fine. La squadra di Falappa Nicola ha fatto meglio dell’andata vincendo per 5-2, ponendo così una seria ipoteca al titolo finale.


...

Domenica 15 marzo Italia Nostra di Senigallia propone a soci ed amici una visita guidata alla scoperta delle tante bellezze storiche e artistiche di Fermo, una delle più antiche e interessanti città delle Marche, uno scrigno di testimonianze architettoniche e artistiche dall’antichità al Settecento.




23 febbraio 2015




...

'Bisogna avere il coraggio di ridefinire il sistema sui bisogni dei cittadini realizzando risposte di qualità in un rapporto di unità fra le strutture. Bisogna avere il coraggio di realizzare un cambiamento profondo nel modo di governare il sistema socio-sanitario delle Marche per dare risposte efficaci e veloci alla domanda di salute che arriva dalle comunità. Nella misura in cui riusciremo a produrre questo cambiamento, fra 5 anni, i cittadini potranno dire 'ci sentiamo più sicuri' e i territori e le comunità si sentiranno parte di questo sistema e protagonisti di questo cambiamento. Una nuova sanità per le Marche è possibile'.


...

Una delle ricette messe in campo dall’Amministrazione di Ostra per far fronte al proliferare dei furti, nel nostro Comune, doveva essere, come recitava un comunicato stampa della lista del Sindaco Storoni di novembre scorso , una “presenza più consistente del corpo dei vigili sul territorio che l’Amministrazione , in dialogo con Trecastelli e Ostra Vetere sta per convertire in realtà attraverso delle convenzioni”.



...

La condizione di dipendenza dal gioco, chiamata “ludopatia”, è umanamente e socialmente molto grave. Quelli che ci sono dentro, e i loro familiari, sono costretti a ricorrere a psicologi ed educatori, a usare farmaci per tenere a bada ansia e stress; perdono enormi somme o anche il poco che hanno. In casi non rari la ludopatia dà luogo a esiti tragici.