IN EVIDENZA





23 febbraio 2015




...

'Bisogna avere il coraggio di ridefinire il sistema sui bisogni dei cittadini realizzando risposte di qualità in un rapporto di unità fra le strutture. Bisogna avere il coraggio di realizzare un cambiamento profondo nel modo di governare il sistema socio-sanitario delle Marche per dare risposte efficaci e veloci alla domanda di salute che arriva dalle comunità. Nella misura in cui riusciremo a produrre questo cambiamento, fra 5 anni, i cittadini potranno dire 'ci sentiamo più sicuri' e i territori e le comunità si sentiranno parte di questo sistema e protagonisti di questo cambiamento. Una nuova sanità per le Marche è possibile'.


...

Una delle ricette messe in campo dall’Amministrazione di Ostra per far fronte al proliferare dei furti, nel nostro Comune, doveva essere, come recitava un comunicato stampa della lista del Sindaco Storoni di novembre scorso , una “presenza più consistente del corpo dei vigili sul territorio che l’Amministrazione , in dialogo con Trecastelli e Ostra Vetere sta per convertire in realtà attraverso delle convenzioni”.



...

La condizione di dipendenza dal gioco, chiamata “ludopatia”, è umanamente e socialmente molto grave. Quelli che ci sono dentro, e i loro familiari, sono costretti a ricorrere a psicologi ed educatori, a usare farmaci per tenere a bada ansia e stress; perdono enormi somme o anche il poco che hanno. In casi non rari la ludopatia dà luogo a esiti tragici.








...

Il Miciulli torna dalla trasferta con un punto in tasca. I nerazzurri vanno in svantaggio nel primo tempo, poi pareggiano con un gran gol di Odoguardio ma, in netta superiorità numerica (9 contro 11,) non riescono a trovare la rete del vantaggio.



...

Alla vigilia era stata definita una ‘mission impossible’, invece la Vigor è riuscita a portare a casa un punto da Montegiorgio.





...

Continuano a succedersi gli stage tecnici della federazione al Centro Olimpico Tennistavolo: questa volta di giocherà in mezzo alla settimana (mercoledì) e da Roma verrà il tecnico Sebastiano Petracca.





21 febbraio 2015






...

“Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli". Albert Schweitzer.







...

Cari amici, care amiche, Per la prima volta nella storia della nostra regione i marchigiani, grazie al PD, potranno scegliere il candidato alla Presidenza della Regione. Io ho fatto una scelta di Cambiamento: sostengo e invito a sostenere Luca Ceriscioli, 48 anni, insegnante di matematica, già Sindaco di Pesaro.