IN EVIDENZA



16 febbraio 2015

...

Lorenzo Marconi conquista il Carnevale di Venezia con “Monsieur Sofà e Mademoiselle Cocò”. L’edizione 2015 della nota kermesse lagunare ha premiato ancora una volta un’opera d’arte realizzata dal 48enne senigalliese che, con la sorella Anna vincitrice dell’edizione 2013, da quasi venti anni lavorano ed espongono le proprie creazioni nel laboratorio-negozio Orientexpress nel centro storico di Senigallia.




...

Si sta svolgendo in questi giorni a Milano la BIT, il più prestigioso appuntamento internazionale per la promozione turistica del territorio in cui tutti i più attenti tour operator mondiali incontrano l'offerta turistica del nostro Paese.









...

Marcolini, doppia tappa tra Senigallia e Falconara. Prosegue il tour di ascolto del candidato alle Primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Marche con due incontri molto partecipati. Il primo, nel pomeriggio di venerdi, alla Rotonda a Mare di Senigallia con 200 personalità ed operatori per parlare di cultura, creatività e green economy, nuovi modelli di sviluppo urbano e turismo.






...

Durante gli interessanti incontri pubblici dello scorso 26 gennaio e 10 febbraio, tenutisi rispettivamente a Filetto di Senigallia e a Brugnetto tra la Giunta Comunale e i cittadini, sono emerse importanti volontà da parte della nostra Amministrazione in merito alla questione della Centrale Biogas di Casine di Ostra di cui da tempo ci stiamo occupando (http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=496512 ).




...

'Quando mi hanno chiesto di candidarmi poco dopo mi sono accorto che tutta la mia giunta aveva già firmato per sostenere Ceriscioli. Poi ho deciso di sostenerti per le tue idee su ambiente e biologico'. Così Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, ‘civatiano’ della prima ora, durante l’iniziativa ad Urbino a sostegno del candidato alle primarie del centrosinistra Luca Ceriscioli.



...

Senigallia terra e fucina di rapper. Venerdì 20 febbraio, presso i locali del CAG Bubamara, in via Abbagnano 6, di fronte all'Ipersimply, prende il via un corso gratuito, interamente dedicato alla musica rap e hip-hop.


14 febbraio 2015


...

Giovedì scorso in occasione della visita del Nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di Ostra Vetere, il Luogotenente Stefano D’Arata, accompagnato dal Comandante pro tempore, Maresciallo Gennaro Idea, il Sindaco Carlo Manfredi ha voluto ringraziare l’intera Arma dei Carabinieri per i successi ottenuti nella lotta alla microcriminalità ed in particolar modo a tutti gli agenti della Stazione stessa, molto presenti nel nostro paese.



...

Domenica 22 febbraio, dalle ore 9.00, al teatro La Fenice di Senigallia, verranno poiettati tutti i film della saga di Star Wars, l'ingresso sarà gratuito.






...

Nella piena consapevolezza che in una comunità il ruolo della minoranza e della critica politica possa e debba essere costruttivo, a volte proviamo a leggere quello che viene scritto sulla nostra attività amministrativa, alla ricerca di proposte degne di essere prese in considerazione.


...

Il Comune di Ostra ha deciso di convenzionare gran parte delle sue funzioni con il Comune di Ostra Vetere e con alcuni Comuni limitrofi, una decisone certamente importante che avrebbe dovuto spingere il Sindaco e la Giunta a coinvolgere tutti i consiglieri comunali ed a svolgere un rigoroso esame dei costi/benefici dell’operazione, prima di fare la scelta definitiva.




...

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli ha finanziato e dato il via ai lavori per il rifacimento di alcuni tratti delle rete fognaria per la raccolta delle acque meteoriche; in alcuni tratti erano presenti problematiche strutturali consolidate da tempo e opportunamente verificate.