IN EVIDENZA



2 febbraio 2015


...

Furto alla piscina delle Saline di Senigallia. La notte tra venerdì e sabato ignoti malviventi si sono introdotti all’interno dell’impianto, dove hanno asportato un computer e pochi spiccioli, causando però ingenti danni alla struttura.









...

A due giorni dall'ultimo Consiglio Comunale, lasciando decantare le polemiche inevitabili, si possono fare alcune considerazioni. Lo studio approfondito del fiume e delle questioni connesse, svolto in commissione, ha portato ad una conoscenza diretta e ad una consapevolezza anche per la cittadinanza di cosa significhi, nel bene e nel male, vivere alla foce del Misa.







...

Terminate le due giornate di dibattito e confronto sulle relazioni prodotte sia dalla Commissione Speciale che dalla Commissione di indagine e di inchiesta, noi di “Vivi Senigallia per Mangialardi sindaco" riteniamo opportuna qualche considerazione non tanto sul lavoro delle Commissioni, del quale prendiamo atto e che rispettiamo, come facciamo per ogni percorso democratico, e sul quale abbiamo detto la nostra in Consiglio, quanto invece su ciò che in questi sette mesi, parallelamente al lavoro delle Commissioni, è accaduto in relazione all’evento alluvionale.






...

Sabato è ripreso il campionato a squadre dopo oltre un mese di pausa. Il Tennistavolo Senigallia è stato impegnato in gran parte negli scontri diretti: avendo infatti più squadre nello stesso girone il regolamento prevede che le prime giornate siano dedicate alle partite tra squadre dello stesso club.


...

Lunedì 2 febbraio alle 21.15 ultimo appuntamento con "Cinema ed emozioni" a Confluenze. Visione del film documentario girato da Florian Fricke leader del gruppo musicale dei Popol Vuh.


31 gennaio 2015




...

Importante e degno di attenzione il lavoro fatto dalla Commissione speciale, nel cercare di accertare criticità e di ricostruire, certo, non senza difficoltà l’evento calamitoso di eccezionale portata verificatosi con modalità imprevedibili e anomale il 3 maggio.


...

In Consiglio Comunale si è consumato l'ennesimo sgarbo alla democrazia e alla trasparenza. Mercoledì abbiamo sprecato un Consiglio dedicato alla relazione del Presidente del Consiglio Monachesi, letteralmente copiata parola per parola dal panegirico del Sindaco sul giornalino comunale (propaganda politica pagata da tutti i cittadini). Giovedì, che si doveva discutere la relazione speciale sull'Alluvione del Presidente Mancini, tutto si è ridotto ad una farsa.











...

Giuseppe Galli è il nuovo coordinatore regionale della Filctem Cgil, la categoria che segue i lavoratori dei settori della moda, energia e petrolio, gomma e plastica e della chimica. E’ stato nominato venerdì mattina dall’assemblea regionale Filctem, che si è svolta ad Ancona, presente il segretario generale Filctem, Emilio Miceli.