IN EVIDENZA



15 gennaio 2015

...

Pubblicato il bando dell’Asur Marche per l’individuazione di cinque nuovi centri privati convenzionati per le visite mediche per l’idoneità sportiva agonistica under 18. Un risultato importante per i giovani atleti e per le loro famiglie, nonché per il Coni Marche che da tre anni chiede l’ampliamento delle strutture di Medicina sportiva in grado di rilasciare gratuitamente il certificato di idoneità agonistica.




...

Venerdì 16 gennaio, alle ore 21, presso la sede di Confluenze, prende il via un ciclo di incontri per approfondire e confrontare tutto ciò che è possibile e giusto fare per prevenire le alluvioni, in particolare del Misa.


...

Dopo la sosta natalizia, l'unica formazione impegnata in campionato, è stata quella degli allievi di mister Piccini, la quale nelle 2 partite disputate, ha ottenuto 4 punti che le permette di mantenere la testa della classifica ed allungare la striscia di risultati positivi ad oltre 2 mesi. Il primo incontro, è stato disputato in casa al Bianchelli, contro la formazione del Conero Dribbling appaiata in classifica.








14 gennaio 2015


...

“Fondi sovracomunali per salvare palazzo Gherardi”. Il sindaco Mangialardi rassicura sul futuro dell'ex sede del liceo classico Perticari e smentisce la volontà di una possibile alienazione. L'ultimo crollo di pezzi di cornice dello storico edificio dei Portici Ercolani ha riproposto con forza il problerma del progressivo stato di degrado in cui versa il palazzo.






...

Anno nuovo, vecchia capolista. Al via il girone di ritorno. Dopo la prima sconfitta stagionale nei quarti di Coppa Marche per mano del Futsal Coba, vincitore poi del trofeo, il Corinaldo si rituffa in campionato, cogliendo la quindicesima vittoria su sedici.



...

Tra le numerose iniziative che l’Istituto Tecnico Statale Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi” sta organizzando per celebrare il 60° Anniversario dalla sua Istituzione e volte a proseguire il suo percorso di Formazione del Cittadino “consapevole”, rientra l’importante ed attesissimo incontro che si terrà mercoledì 14 gennaio 2015 presso l’Aula Magna dell’Istituto.



...

Il Ministero della Salute, nell’ambito delle Azioni Centrali del Programma 2013 del Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie – CCM, ha promosso e finanziato un progetto di sperimentazione di un sistema di sorveglianza per lo studio di determinanti di salute, di comprovata evidenza scientifica, da prima del concepimento fino ai 2 anni di vita, che fanno riferimento al programma GenitoriPiù.


13 gennaio 2015


...

In tempi di crisi, la spesa per l’automobile rappresenta una spesa non indifferente per molte famiglie. Eppure, l’automobile è una dotazione indispensabile per famiglie o per single che debbano spostarsi in maniera flessibile, per lavoro o per altre esigenze.






...

“Ottima la strada intrapresa dalla Regione Marche nell'adesione alla Carta Nazionale dei Contratti di Fiume come nuovo e più efficace metodo per affrontare la sicurezza e la gestione del nostro territorio" – così dichiarano Luigino Quarchioni e Francesca Pulcini, rispettivamente presidente e vice presidente di Legambiente Marche, in risposta all'adesione della Regione alla Carta Nazionale dei Contratti di Fiume.




...

L’Associazione di Storia Contemporanea compie quattro anni. L’ente, che è nato il 13 gennaio di quattro anni fa in un’aula dell’Università di Macerata e che dallo scorso 23 maggio ha sede legale e amministrativa a Senigallia (via Chiostergi, 10), festeggia la sua quarta candelina con l’abituale Assemblea sociale e la comunicazione del ricco programma delle attività per il primo semestre 2015.


...

Oltre che una stagione professionistica in prosa, ricca di rappresentazioni interessanti messe in scena da artisti professionali e competenti, il 2015 si porta in dote anche “A perdita d’occhio”, 20esima rassegna di teatro riservato alle scuole, e “La domenica dei bambini”, che prevede tre rappresentazioni.




...

Si riunirà martedì 13 gennaio la I commissione consiliare permanente. La seduta, che si terrà nella Sala dei Consiglieri comunali del Comune di Senigallia, è stata convocata alle ore 18 dal presidente Mario Fiore.


12 gennaio 2015