La prima neve imbianca le colline...e la Rotonda: resta l'allerta gelo

30/12/2014 - La prima neve ha imbiancato le colline dell'entroterra senigalliese ma l'altra notte un sottile velo di coltre bianca ha regalato per qualche ora un suggestivo spettacolo invernale anche alla Rotonda.

Come preannunciato dalle previsioni meteo, l'ondata di freddo e gelo ha colpito anche il senigalliese. E così nella notte tra lunedì e martedì la neve ha imbiancato i paesi dell'entroterra. Sebbene la coltre bianca sia stata di pochi centimetri, martedì mattina nei comuni di Belvedere Ostrense, Ostra Vetere, Arcevia, Castelleone e Corinaldo il problema principale è stato il ghiaccio. Le strade infatti erano ricoperte da una lastra di gelo.

Nonostante il cielo terso e il sole, il forte vento e le temperature prossime allo zero hanno impedito alla neve di sciogliersi. A Senigallia i fiocchi di neve hanno per qualche ora imbiancato anche il litorale creando un suggestivo spettacolo invernale. Per le prossime ore resta l'allerta meteo con gelate e forti raffiche di vento previste fino alla giornata del 31 dicembre.







Questo è un articolo pubblicato il 30-12-2014 alle 10:46 sul giornale del 31 dicembre 2014 - 5123 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adtM





logoEV