Settimana Europea per la Riduzione di Rifiuti: in piazza Manni un EcoAlbero di Natale

EcoAlbero di Natale Senigallia 13/12/2014 - Il Cea – Centro di Educazione Ambientale – Bettino Padovano in collaborazione con Rieco e Comune di Senigallia, nell'ambito delle iniziative della SERR Settimana Europea per la Riduzione di Rifiuti novembre 2014, ha realizzato un albero formato da circa 2300 bottiglie di plastica usate.

L'Eco-Albero è stato posto in piazza Manni, all'ingresso della Biblioteca Comunale per portare un augurio di buone feste insieme al messaggio che ognuno può essere in grado di realizzare qualcosa di bello partendo dagli oggetti scartati e dai rifiuti.

L’idea di salvare un albero dal taglio e di utlizzare delle bottiglie di plastica usate, è nata con l'obiettivo di unire due diversi scopi: quello per un maggior rispetto dell’ambiente e la diffusione del riciclo creativo. Volutamente l’albero è privo di un sistema di illuminazione perchè vuole portare oltre il messaggio ambientale anche quello legato alla sostenibilità che si orienta ad un uso responsabile delle risorse. Per l'EcoAlbero sono state utilizzate botiglie di plastica usate perchè continuano a rappresentare una delle porzioni maggiori dei rifiuti domestici prodotti annualmente dalle famiglie in Europa.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2014 alle 16:18 sul giornale del 15 dicembre 2014 - 530 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, piazza manni, Forestalp, natale 2014, EcoAlbero di Natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acT2





logoEV