Serra de' Conti: il Centro Storico diventa una galleria d'arte a cielo aperto

Comune di Serra de' Conti 05/12/2014 - In vista delle prossime festività natalizie, il Comune di Serra de’ Conti organizza un evento che unisce la bellezza delle opere d’arte al fascino del suggestivo centro storico. Stiamo parlando di SerraGallery, una manifestazione che sarà inaugurata lunedì 8 dicembre e che fino all’11 gennaio 2015 vedrà l’esposizione di importanti opere pittoriche nelle vetrine che si susseguono lungo il corso, all’interno delle mura del paese.

Un'occasione unica per ridare vita a locali dismessi e vuoti che con Serragallery torneranno alla loro funzione originaria. I quadri di artisti del calibro di Bruno D’Arcevia, Luigi Frappi e Floriano Ippoliti saranno accompagnati dalle produzioni di altri pittori del nostro territorio, quali Ivaldo Donnini, Roberto Giovannetti, Gilberto Micucci, Mauro Mazzarini, Cesare Monnati e Daniela Rosorani. SerraGalley, un vero e proprio “museo a cielo aperto”, accompagnerà poi tutta una serie di eventi culturali, musicali ed enogastronomici, che vanno dalla lirica al gospel, passando per la polenta e il brulé in piazza, in un crescendo tutto natalizio di suoni, sapori e colori.

La visita al Museo delle Arti Monastiche sarà una tappa irrinunciabile per chi vorrà apprezzare il fascino de "le Stanze del tempo sospeso". Da non dimenticare, infine, i presepi che saranno allestiti nel medesimo contesto, andando a completare un suggestivo scenario nel quale l’arte, nei suoi molteplici aspetti, abbraccerà fantasia e tradizione. Tutto questo sarà possibile anche grazie all’impegno e alla collaborazione dell’associazione Centro Storico, della Pro Loco locale, dei proprietari delle vetrine e del duo “La Muuf” artefice degli allestimenti.

Ora non vi resta che consultare il ricco programma, vi aspettiamo a Serra de’ Conti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 15:48 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 703 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acyi





logoEV