Alla piscina delle Saline di nuovo in scena il Trofeo delle Regioni

piscina delle saline Senigallia 04/12/2014 - La XXXIIª edizione del Trofeo delle Regioni, la prima manifestazione nazionale della stagione agonistica 2014/2015, si svolgerà di nuovo a Senigallia presso la Piscina Saline.

Una manifestazione che è la vetrina di tutta l'attività giovanile svolta dalla Lega Nuoto con gare di nuoto esibizioni di nuoto sincronizzato e incontri di pallanuoto. Tutto il meglio dell'Uisp in vasca che si incontra e si sfida in una tre giorni che richiamerà nella nostra città centinaia di piccoli atleti con i loro tecnici, dirigenti e genitori. Una vera e propria festa dello sport, lo sportpertutti che è il vero valore fondativo di tutta l'attività dell'Uisp e della sua Lega Nuoto.

Si comincerà sabato 6 dicembre pomeriggio con la cerimonia d'apertura e le prime gare di nuoto oltre alle esibizioni di nuoto sincronizzato. Domenica 7 al mattino proseguiranno le gare di nuoto e, dal pomeriggio fino al giorno dopo, 8 dicembre, via libera alla pallanuoto U15. La Piscina Saline torna, dunque al centro del panorama natatorio nazionale, ospitando una manifestazione complessa con molte discipline, a testimonianza della versatilità e dell'adattabilità dell'impianto che non è stata in alcun modo intaccata dalla tragica alluvione del 3 maggio.

Dopo quattro mesi e mezzo grazie all'opera di tanti, addetti ai lavori e volontari, la piscina è stata messa in grado di riaprire e l'assegnazione di una manifestazione così importante da parte della lega nuoto nazionale è un ulteriore ringraziamento a chi a permesso tutto ciò e allo spirito di tutti i senigalliesi che hanno lottato e lottano tutt'ora per riemergere. L'appuntamento, quindi, per il 6-7-8 dicembre per una festa dello sport che va oltre lo sport.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2014 alle 12:37 sul giornale del 05 dicembre 2014 - 565 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia, piscina delle saline

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/act9





logoEV