Meet Film Festival, ricevuta in Comune la delegazione romena di Alba Iulia

1' di lettura Senigallia 06/10/2014 - Continuano con successo e grande partecipazione le giornate del Meet Film Festival, la rassegna europea degli audiovisivi prodotti da scuole e film-maker indipendenti in corso a Senigallia.

Intanto lunedì mattina, dopo essersi recata in visita alla mostra La Grazia e La Luce, la delegazione romena del distretto di Alba Iulia, uno dei partner europei del progetto coordinato dall'Ufficio scolastico regionale per le Marche, è stata ricevuta nella sala del consiglio comunale dal vicesindaco Maurizio Memè.

"Siamo molto felici - ha detto il vicesindaco - di ospitare a Senigallia lo start up di questo progetto che investe sulla creatività dei giovani, sul ruolo della scuola e sul valore della cultura. Favorire l'incontro tra ragazzi provenienti da tutta Europa e stimolare la conoscenza e il confronto tra loro, è fondamentale ai fini della costruzione di una cittadinanza europea, capace di andare oltre i confini nazionali e di superare gli aspetti meramente economici dell'integrazione".

Il Meet Film Festival si concluderà martedi al teatro "La Fenice", a partire dalle ore 17, con la cerimonia di premiazione delle opere vincitrici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2014 alle 16:18 sul giornale del 07 ottobre 2014 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, Meet Film Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/0FD





logoEV
logoEV