Corinaldo: presentato il nuovo servizio di trasporto scolastico

2' di lettura 22/09/2014 - E' stata presentata giovedì mattina, in sala giunta a Corinaldo, la nuova realtà che gestirà il servizio di trasporto scolastico nel territorio di Corinaldo e Trecastelli.

Il sindaco di Corinaldo Matteo Principi e il sindaco di Trecastelli, Fausto Conigli, hanno infatti presentato l'azienda “Conero Bus Service”, vincitrice dell'appalto.

“Un ringraziamento sentito all'azienda Conero Bus che si è aggiudicata l'appalto per il trasporto scolastico, per la disponibilità e la tempestività con cui ha organizzato il servizio per l'inizio della scuola -ha sottolineato il primo cittadino di Corinaldo, Matteo Principi-. Una disponibilità che dimostra la serietà dell'azienda e l'innovazione che questa realtà, con i suoi mezzi nuovi, porta sul territorio. Un ringraziamento va ovviamente al comune di Trecastelli e ai dirigenti scolastici di Corinaldo, Francesco Savore e di Trecastelli, Adriana Siena, con cui abbiamo iniziato un percorso comune per il bene e la formazione dei nostri ragazzi.”

“Il progetto condiviso Trecastelli e Corinaldo è il primo passo per un progetto che può diventare molto più ampio -ha continuato il sindaco di Trecastelli, Fausto Conigli-. La scuola inizia all'interno del pulmino e quindi è importante che, anche questo servizio, sia di ottimo livello.” La Conero Bus Service ha iniziato il servizio di trasporto scolastico fin dall'inizio dell'anno scolastico, mettendo in strada ben 10 mezzi nuovi ma mantenendo continuità, nel servizio e nel personale, con la precedente realtà.

“Anche per la nostra azienda possiamo parlare senza ombra di dubbio di innovazione -ha sottolineato il presidente dell'azienda, Muzio Papaveri-. La Conero Bus ha maturato negli anni una notevole esperienza nel trasporto pubblico locale, un bagaglio che portiamo in questa nuova esperienza del trasporto scolastico. È per noi la prima volta, ma i feedback che stiamo ottenendo sono molto positivi e ci spingono a continuare nell'impegno profuso in questi primi giorni.”

“Corinaldo è senza dubbio un importante banco di prova -ha continuato il dirigente scolastico di Corinaldo, Francesco Savore-. Una realtà scolastica dove è presenta anche il tempo pieno e quindi il servizio di trasporto scolastico pomeridiano. Ma già da questi primi giorni è evidente che le cose stanno andando nel verso giusto.”

“Un ringraziamento a quanti, dalle Amministrazioni alle scuole fino alle aziende, hanno permesso in questi giorni di mettere in campo il servizio di trasporto scolastico in maniera organizzata e celere -ha concluso l'assessore di Corinaldo, Giorgia Fabri-. La continuità sotto alcuni aspetti con l'esperienza precedente è un fattore positivo ma ora dobbiamo continuare su questo percorso virtuoso."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2014 alle 18:11 sul giornale del 23 settembre 2014 - 3424 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/95k





logoEV
logoEV