Io Corro per la Vita: migliaia di magliette rosa in marcia per contro il cancro

Senigallia 07/09/2014 - Un fiume umano di magliette e palloncini rosa ha invaso il centro storico e il lungomare in nome della solidarietà.

E' stata un successo di partecipazione la terza edizione di "Io corro per la vita", la terza edizione della manifestazione organizzata dalla Fidapa, la Federazione Italiana Donne Arte Professioni Affari, con l'intento di caglierei fondi da destinare all'Aos, Associazione Oncologica Senigalliese, e l'Andos, Associazione Donne Operate al Seno, di Senigallia.

Una splendida mattina di sole ha fatto da cornice domenica al via della maratona, partecipatissima anche da parte di famiglie e bambini, che alle 10 e' partita dal Foro Annonario. Dopo i saluti della presidente della Fidapa Veronica Quagliarini e del sindaco Maurizio Mangialardi, con le note della banda musicale Città di Senigallia, il serpentone umano ha iniziato il suo percorso che si e' snodato lungo la Darsena, per raggiungere la Rotonda e proseguire per il lungomare fino al Ponte Rosso e poi verso la chiesa del Portone passando da Via Dalmazia, Via Rovereto, Piazza della Vittoria, Corso Matteotti.

Attraversando il centro i partecipanti sono poi tornati al Foro Annonario. Un successo che ha messo agli archivi la terza edizione di Io corro per la vita che ha però già dato appuntamento al 2015.








Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2014 alle 23:48 sul giornale del 08 settembre 2014 - 1711 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, articolo e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9qj





logoEV