Vagni (OroMoney): "Vi spiego perché i Compro Oro stanno chiudendo"

Oromoney 01/09/2014 - Il fenomeno dei compro oro è ormai arrivato al capolinea. Dopo un continuo trend in ascesa, dovuto essenzialmente alla incredibile crescita del valore dell'oro, siamo arrivati in un periodo dove molti negozi hanno chiuso e altri stanno per farlo.

I motivi essenzialmente possono essere riassunti qui:
- Perdita di marginalità sul guadagno derivante dalla vendita dell'oro.
- Mercato concorrenziale saturo.
- Discesa di circa il 25% del valore massimo dell'oro toccato a fine 2012.
- Molte famiglie hanno già venduto quello che avevano nel cassetto.

Si stima che i negozi chiusi nel 2013-2014 siano stati circa il 30%. Il trend difficilmente varierà nel prossimo futuro.

Questo è un bene per il mercato perché ha selezionato chi questo mestiere lo sa fare, ha una certa professionalità, trasparenza e ha capacità di diversificare gli acquisti non concentrandosi solo e soltanto sull'oro. Quello lo può comprare "chiunque".
In un settore delicato come questo la migliore pubblicità sono i Clienti, con il loro passaparola.

Noi di Oromoney siamo ormai presenti da diversi anni su tutto il territorio marchigiano: chiaramente ritiriamo oro argento e preziosi in genere, ma il nostro “core business” è diventato un settore che necessita molta più professionalità e conoscenze, non solo tecniche ma anche commerciali e di mercato: quello degli Orologi di Alta Gamma e dei Preziosi di Marche del Lusso.

Nessuno come noi nelle Marche ed anche in tutto il centro Italia è in grado di acquistare e vendere Orologi di Prestigio dei brand piu importanti, come ad esempio: Rolex, Vacheron Constantin, Cartier, Patek Philippe, Bvlgari, Audemars Piguet, IWC, Omega, Lange e Sohne, Breguet, Jaeger-LeCoultre, Zenith, Panerai, etc... Ma non trascuriamo orologi di marche inferiori, come Hamilton, Bulova, Wyler vetta, etc...
Ci interessano qundi anche preziosi e gioielli di marche importanti come Pomellato, Bulgari, Cartier, Chopard, Tiffany, etc...

Va da se che oggetti e preziosi hanno un valore piu alto rispetto al solo valore dell'oro. Chi è in grado di stimare in maniera professionale il valore di orologi e preziosi è in grado di valutare meglio lo stesso oro con cui sono realizzati.
Oromoney non è un semplice Banco Metalli dove vendere oro da fondere ma un punto di riferimento per chi vuole vendere, comprare, permutare tutto ciò che è bello. Noi REALMENTE stimiamo, periziamo, valutiamo gioielli, Rolex, orologi di pregio, pietre e ogni altro genere di oggetto prezioso in quanto tale e non solo per il materiale di cui è fatto.

Eseguiamo anche lavori di oreficeria e orologeria come incastonature, lucidature, restauri. In più lucidiamo e revisioniamo i vostri ROLEX e Orologi di Lusso.

Prestate attenzione alla pubblicità ingannevole: molti concorrenti a volte pubblicizzano compravendite di alcune tipologie di articoli (ad esempio Orologi) senza le dovute competenze, si improvvisano "periti" e valutano oggetti in modo improvvisato, solo per avere qualche cliente in più. Nessuno regala nulla, soprattutto in un settore delicato come questo. Basta un minimo di attenzione nel capire chi è professionale e chi no. Se avete dubbi o incertezze contattateci liberamente.

Venite a trovarci in una delle nostre sedi magari per conoscerci o per chiedere semplicemente delle informazioni. Una visita è sempre gradita.





Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 01-09-2014 alle 17:00 sul giornale del 03 settembre 2014 - 11911 letture

In questo articolo si parla di economia, pubbliredazionale, gioielli, preziosi, oro, rolex, orologi, Alessandro Vagni, Oromoney

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/9aa

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale