Montemarciano: da 'Un medico in famiglia' al teatro Alfieri, Denise Tantucci debutta con il suo "Un doppio legame"

denise tantucci 02/09/2014 - Una giovane compagnia teatrale con un tema non così giovane: l'eutanasia. È quello che vedrete in scena il prossimo 5 settembre al Teatro Alfieri di Montemarciano. L'idea è venuta a Denise Tantucci, giovane attrice montemarcianese, che è autrice e produttrice del suo primo spettacolo "Un doppio legame".

"L'eutanasia è un tema, per alcuni versi, sconosciuto a molti; per questo non tutti hanno un proprio parere a riguardo. "Un doppio legame" vuole proprio il contrario”. Infatti il dramma è costruito in modo tale da non contrastare nessuna opinione personale: la storia sarà raccontata da 4 punti di vista differenti. "La protagonista, Marilù, è una giovane ragazza annoiata dalla vita e che non ha obiettivi. È amante della filosofia, e, proprio tramite questa, giungerà alla volontà della “buona morte”. È questo l'incipit di "Un doppio legame", primo testo teatrale di Denise Tantucci.

Denise ha 17 anni e l'abbiamo vista recentemente nella famosa serie televisiva "Un medico in famiglia". È attualmente impegnata in diversi set, quali "Fuoriclasse 3”, con Luciana Littizzetto e Ninni Bruschetta, “Braccialetti Rossi 2" e "Ma tu…di che segno sei?" il nuovo film di Neri Parenti in uscita a Natale.

"Non sarei mai riuscita a mettere in piedi lo spettacolo senza il fondamentale aiuto di Filippo Mantoni (regista) e Mauro Pierfederici, insieme al coordinamento di Vittorio Saccinto. Sono tutti dei teatranti eccezionali e sono stati fondamentali per la creazione del gruppo di attori". Il cast dello spettacolo è composto dai giovani Luca Enea, Aurora di Gioia, Nicholas Andreoli, Greta Bellagamba, Alessio Messersì e Filippo Mantoni.

"Un doppio legame" è patrocinato dal Comune di Montemarciano e dal Comune di Corinaldo e andrà in scena, per la prima, al Teatro Alfieri di Montemarciano il 5 Settembre alle ore 21.15, e sarà in replica al Teatro Goldoni di Corinaldo il 20 Settembre.

Per info e prenotazioni:
info.undoppiolegame@virgilio.it
+39 347 9237933
+39 392 7059409








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2014 alle 13:50 sul giornale del 03 settembre 2014 - 5532 letture

In questo articolo si parla di montemarciano, teatro alfieri, spettacoli, Comune di Montemarciano, denise tantucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/9cL





logoEV