Serra de' Conti:tour turistico per le vie del centro storico

Monastero di S. Maria Maddalena di serra de' conti 30/05/2014 - Duplice appuntamento di rilievo domenica 1° giugno a Serra de' Conti. In mattinata, a partire dalle 10 e nel quadro dell'evento nazionale 'Piccola Grande Italia', l'amministrazione comunale -sotto l'egida di Legambiente- promuove un 'tour' turistico gratuito nel centro storico, con l'intervento di una guida. Il ritrovo è per le ore 10 in Piazza Gramsci.

L'itinerario toccherà in sequenza il chiostro di San Francesco, la chiesa di Santa Croce, la chiesa di San Michele (al cui interno è attualmente allestita una mostra sulla Centenaria Società Concertistica e sulla vicenda artistica del Maestro Francesco Tomassini), la Porta della Croce, la Sala Consiliare ed il Museo delle Arti Monastiche 'Le Stanze del Tempo Sospeso'.
 

Subito dopo la conclusione del 'tour' guidato, di massima con inizio dalle ore 11, partirà l'altro singolare appuntamento di questa giornata. Avranno infatti luogo sempre a Serra de' Conti il raduno bandistico e la sfilata dei corpi musicali, preordinati nel quadro celebrativo dei 140 anni dalla fondazione della stessa Centenaria Società Concertistica, una delle più vivaci e prestigiose istituzioni locali. Quanti volessero presenziare ai due 'rendez vous' potranno liberamente venire a Serra de' Conti; non sono previsti ingressi o quote, ma solo l'oppportunità di uno stimolante incontro con l'arte e la storia, nella composta cornice di uno dei borghi più belli della regione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 15:35 sul giornale del 31 maggio 2014 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, monastero di s. maria maddalena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/45u