Marcia per la Pace di Senigallia: il Corinaldesi capofila tra le scuole

Bandiera della pace 30/05/2014 - L’Istituto Tecnico Corinaldesi sarà capofila alla Marcia per la Pace di Senigallia. Da anni il tecnico commerciale partecipa attivamente ad iniziative di carattere sociale per sensibilizzare i propri studenti alla solidarietà e alla fratellanza, non a caso è stato anche tra i sei istituti marchigiani scelti per partecipare al meeting per la pace che si è tenuto ad Assisi nel mese di aprile.

Sulla scia di quanto fatto finora sarà ancora una volta l’ITCG senigalliese a coordinare i circa 2000 studenti marchigiani appartenenti a scuole di ogni ordine e grado che, sabato 31 maggio a partire dalla ore 9:00, dal campus scolastico marceranno in nome della pace per le vie della città di velluto fino a raggiungere Piazzale della Libertà, davanti alla Rotonda a Mare.

La Marcia per la Pace di Senigallia, è un’iniziativa nata con l’intento di far riscoprire il senso, il gusto e l’importanza della pace anche nelle nuove generazioni e si svolge in preparazione della Marcia Perugi-Assisi  del prossimo 19 ottobre 2014.

Un evento che, dopo l’alluvione di poche settimane fa che ha devastato parte della città, è ancora più sentita sia dai ragazzi del Corinaldesi che da tutta la polozione senigalliese, un ulteriore gesto di solidarietà che si aggiunge alle tante opere di volontariato fatte finora.

A dare ulteriore risalto alla Marcia per la pace di Senigallia sarà il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, tra i principali promotori dell’evento, che, dopo aver partecipato al corteo di sabato, riunirà nella sede del Comune di Senigallia la sua presidenza nazionale.

Hanno aderito all’importante iniziativa anche il Comune di Senigallia, l’Assemblea Legislativa delle Marche e l’Ufficio Scolastico Regionale della Marche.

Come già anticipato la Marcia per la Pace di Senigallia avrà inizio sabato 31 maggio alle ore 9.00 presso il Campus scolastico di via D’Aquino e si concluderà alle 11.30 nel Piazzale della Libertà.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 17:35 sul giornale del 31 maggio 2014 - 1179 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, pace, Itcg “Corinaldesi”, bandiera della pace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/45V





logoEV