In Consiglio Comunale la relazione del sindaco sull'alluvione

alluvione 2014 30/05/2014 - Tornerà a riunirsi martedì prossimo, 3 giugno, il Consiglio Comunale di Senigallia. La sessione, convocata per le ore 17.00 dal presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.

Seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti. Lo stesso Presidente Enzo Monachesi procederà, come primo punto all'ordine del giorno, alla surroga del consigliere Alessandro Mazzarini. Di seguito inizierà la discussione generale sull'evento alluvionale con la relazione del Sindaco Maurizio Mangialardi e il dibattito previsto senza contingentamento dei tempi.

Il terzo punto all'ordine del giorno riguarda la richiesta dell'istituzione di una commissione speciale di indagine e inchiesta ai sensi degli artt. 28 dello Statuto e 29 del regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale da parte dei consiglieri Roberto Paradisi, Luigi Rebecchini e Caterina Papa. Si procederà anche alla discussione del quarto punto all'ordine del giorno, che riguarda la stessa richiesta dell'istituzione di una commissione straordinaria di indagine e inchiesta ai sensi degli artt. 28 dello Statuto e 29 del regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale presentata però da parte dei consiglieri Gabriele Cameruccio e Alessandro Cicconi Massi.

Sarà la volta poi della proposta di deliberazione ex. Art. 29 comma 1° regolamento del Consiglio - Istituzione della commissione consiliare speciale sugli eventi alluvionali del 3 maggio2014 e sulla prevenzione del rischio idrogeologico - richiesta dai consiglieri Ramazzotti, Monachesi, Girolametti, Brucchini, Sardella, Donatiello. Al sesto punto dell'ordine del giorno la richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine e inchiesta ai sensi degli artt. 28 dello Statuto e 29 del regolamento di funzionamento del Consiglio Comunale proposta da parte dei consiglieri Paolo Battisti e Roberto Mancini.

Di seguito la discussione sull'approvazione del regolamento per l'applicazione dell'imposta unica comunale (IUC) per la parte relativa alla riscossione della tassa sui rifiuti (TARI). Il relatore sarà l'assessore alle risorse finanziarie Francesca Michela Paci. Infine la discussione sulle modifiche al regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali del patrimonio non disponibile e per l'applicazione del relativo canone. Il relatore sarà sempre l'assessore alle risorse finanziarie Francesca Michela Paci. Si precisa che l’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per mercoledì 4 giugno 2014 alle ore 18.30.

Ricordiamo che la seduta del consiglio comunale è pubblica e pertanto tutti i cittadini possono partecipare; è possibile inoltre seguire lo svolgimento della seduta consiliare in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz) e nell’apposita sezione del sito istituzionale del Comune di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2014 alle 15:18 sul giornale del 31 maggio 2014 - 1794 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia, alluvione 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/45e