Raccolta di fango secco e disinfestazione post-alluvione: il calendario degli interventi

alluvione a senigallia Sta proseguendo in questi giorni la raccolta quotidiana del fango secco e della terra accumulatasi a seguito dell’alluvione dello scorso 3 maggio. A questo proposito informiamo che nella zona del lungomare e dell'"ex piano regolatore" i mezzi predisposti alla raccolta effettueranno gli ultimi interventi nelle giornate di martedì 3, venerdì 6, martedì 10 e venerdì 13 giugno.

S'invitano pertanto i cittadini che dovessero ancora smaltire quantità di terra o fango secco, ad accumularli il giorno precedente a quello previsto per il passaggio sul suolo pubblico antistante la propria abitazione, in modo da facilitare il lavoro dei mezzi.

Per quanto riguarda la disinfestazione s'informano i cittadini che nelle due notti comprese tra il 2 e 3 giugno e tra il 3 e 4 giugno la ditta Green Service snc effettuerà per conto del Comune di Senigallia un intervento di disinfestazione straordinaria.

L’intervento, che nello specifico riguarderà la disinfestazione contro zanzare e pappataci, sarà effettuato dalle ore 00.30 alle ore 06.00 in tutte le zone colpite dall'alluvione.

Si raccomanda pertanto, in via precauzionale, di chiudere le finestre e di lavare eventuali ortaggi e frutta prima del consumo nelle giornate dell'intervento di disinfestazione. Si specifica in ogni caso che il prodotto utilizzato è un insetticida in grado di colpire solamente l’insetto bersaglio ed è innocuo per bambini, persone e animali domestici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2014 alle 15:39 sul giornale del 30 maggio 2014 - 1395 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, alluvione, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/413