La Resistenza Siriana: Enea Discepoli e Ruben Lagattolla raccontano il loro viaggio. Video

29/05/2014 - La Resistenza Siriana. Venerdì 30 maggio alle ore 18 presso la Biblioteca comunale di Senigallia Enea Discepoli (fotografo) e Ruben Lagattolla (documentarista) racconteranno, con foto e video, il loro recente viaggio nella martoriata Siria.

Aleppo è la città simbolo della rivoluzione (dopo la caduta di Homs). Ora la città è amministrata da un consiglio comunale composto da laici e mussulmani moderati. Il Free Army e l'Allenaza islamica (composta da brigate di combattenti islamici) collaborano insieme mentre l'ISIS, che si è scoperto in combutta con il regime, è stato allontanato con la forza da Aleppo.

Possiamo dire che ora Aleppo, in cui continuano i lanci dei barili di tritolo, sganciati dagli elicotteri del regime che sono armi non convenzionali e colpiscono a caso le città e i villaggi, presenti molte analogie con la nostra Resistenza al nazifascismo. Visto che a reggere la città è City Council composto da quadri politici in stretto contatto con i combattenti.

Tutto questo e molto altro ancora sarà visibile dalle immagini immortalate durante il loro viaggio, e spiegate venerdì alle ore 18 in Biblioteca, dal fotografo Enea Discepoli e dal documentarista Ruben Lagattolla.

 







Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2014 alle 23:07 sul giornale del 30 maggio 2014 - 1023 letture

In questo articolo si parla di mohamed malih, senigallia, siria, la resistenza siriana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/43x





logoEV
logoEV