I ragazzi della Mercantini Campioni delle Olimpiadi della Danza

29/05/2014 - I ragazzi della Scuola Secondaria di I° mercantini anche quest’anno Campioni d’ Italia. Dopo aver superato la selezione classificandosi al primo posto delle Olimpiadi della Danza città di Ancona, hanno vinto la finale a Verona domenica 25 Maggio superando di gran lunga le 25 scuole finaliste e confermandosi per il secondo anno consecutivo i migliori!

La manifestazione Olimpiadi della Danza è una competizione/spettacolo per le scuole secondarie di I° e II° e fa parte di un progetto nazionale “Olimpiadi della Danza per la Scuola” nato nel 2001. Il progetto, fortemente sostenuto fin dallo scorso anno dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Fulvia Principi, ha la finalità di promuovere la conoscenza e la valorizzazione della danza in ambito scolastico con l’ intervento di una coreografa del territorio che affianca la scuola.

Quest’ anno, tra tutte le scuole del centro-nord che hanno partecipato alle selezioni, c’ è stato un movimento di 50.000 ragazzi! Coordinati dalla prof.ssa Paula Carbini, circa 45 sono state le ragazze e i ragazzi della Mercantini che hanno partecipato: un successo ed incremento notevole, con un gruppo composto anche da tanti ragazzi che per la prima volta si sono avvicinati alla danza. Hanno presentato un’ allegra, vivace, colorata coreografia, ricca di piccoli quadri suggestivi ed evocativi, ben calibrati alla eterogeneità dei ‘ballerini’ e alla loro età. L’insegnante e brava coreografa Alessandra Giommi ha ben saputo leggere il carattere di questi ragazzi: solari, creativi, entusiasti e se ben guidati veramente unici! Il tutto è stato sostenuto dal gruppo della palestra Planet Fitness di Senigallia.

Un ringraziamento va a Lara Mandolini e Benedetta Gandini. La Dirigente Scolastica si congratula con i ragazzi i quali hanno saputo dimostrare che la serietà, l’ impegno e la passione portano tutti e sempre ad un meritato riconoscimento!


da Istituto Comprensivo Senigallia nord Mario Giacomelli






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2014 alle 12:11 sul giornale del 30 maggio 2014 - 646 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, istituto comprensivo senigallia nord mercantini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/41u





logoEV
logoEV