Serra de' Conti: secondo appuntamento pubblico del Comitato per la difesa del Monastero

Monastero di S. Maria Maddalena di serra de' conti Il Comitato per la difesa e la valorizzazione del Monastero di S. Maria Maddalena di Serra de’ Conti promuove un secondo appuntamento pubblico dove sarà presente la prof.ssa Maria Gabriella Baldarelli, professore associato di Ragioneria all’Università di Bologna.

Il titolo è: Leggere i carismi attraverso la contabilità: il caso del Monastero di Santa Maria Maddalena di Serra de’ Conti.
L’incontro si terrà presso la Sala Italia, in piazza Gramsci,  alle ore 21,00 di venerdì 30 maggio.

Il 28 marzo u.s. abbiamo riflettuto sul monachesimo femminile francescano dalle origini al cinquecento. La prof.ssa Francesca Bartolacci, dell’Università di Macerata, ha illustrato le particolarità delle regole monastiche femminili e del carisma clariano affidandoci un compito: studiare come questo carisma si è declinato anche negli aspetti sociali ed economici nel nostro Monastero di Santa Maria Maddalena.

Abbiamo svolto il compito, vi aspettiamo venerdì 30.
Intervenite numerosi!


da Morena Torreggiani
Comitato per la difesa del Monastero di S. Maria Maddalena






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2014 alle 17:48 sul giornale del 29 maggio 2014 - 729 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, monastero di s. maria maddalena, comitato per la difesa del Monastero di Santa Maria Maddalena, comitato per la difesa del Monastero di S. Maria Maddalena

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/4XV

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.