Trecastelli: Fattori sulle elezioni, 'Grande responsabilità dal voto dei cittadini. Dare concretezza agli impegni'

Giuseppina Fattori 27/05/2014 - La stima e la fiducia che con il loro voto ci hanno testimoniato gli elettori, ci consegnano una grande responsabilità, quella di dare concretezza agli impegni della campagna elettorale. Il primo di questi è quello di dare struttura alla partecipazione.

E' in questo senso che già prima del prossimo consiglio comunale convocheremo alcuni incontri pubblici per illustrare il profilo del nostro agire in Consiglio che si aprirà con la richiesta di costituzione della "consulta della partecipazione” e si articolerà nei prossimi mesi con la richiesta di Consigli tematici, che riteniamo urgenti, sulle questioni urbanistiche, sulla gestione del post mortem della discarica di Castel Colonna, sulle questioni ambientali del territorio di cui la centrale a biogas di Casine è parte consustanziale, sulle crisi e le concrete azioni di impegno che riguardano il lavoro e l'occupazione, e infine uno sulla situazione finanziaria dell' ente indispensabile per definire le prossime linee di bilancio.

Vogliamo dar vita, e lo annunciamo, ad una modalità di rappresentanza basata sul confronto con i cittadini e con la creazione di strumenti che garantiscano il diritto a conoscere e permettano il dovere della partecipazione. Riteniamo che questo agire sia testimonianza non della novità ma della diversità. Di solito la politica dopo le elezioni "ringrazia", noi abbiamo scelto di chiedere a chi ci ha votato impegno e critica.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 18:48 sul giornale del 28 maggio 2014 - 819 letture

In questo articolo si parla di politica, Giuseppina Fattori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4UH





logoEV