Il XVI Reparto Mobile della Polizia di Stato aderisce alla “Autoconsegna dei Reparti Mobili”

reparto mobile della polizia di stato 27/05/2014 - Il sottoscritto Tiziana Maccari, in qualità di Segretario Generale della O.S. in intestazione, comunica che in data 28 maggio 2014 anche presso il XVI Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia (AN) vi saranno colleghi che aderiranno alla manifestazione nazionale “Autoconsegna dei Reparti Mobili”.

Tale manifestazione nasce dall’esigenza di rivendicazione di diritti fondamentali da parte di tutti gli “Operatori” impiegati in Ordine Pubblico, in particolare dal personale di tutti i Reparti Mobili d’Italia che sono i diretti interessati. Il personale dipendente, liberi dal servizio, effettueranno la prima “autoconsegna” presso il proprio ufficio per chiedere il rispetto della legge da parte di tutti i manifestanti, trasparenza degli ordini, in particolare quelli della “carica” con registrazione degli stessi nonché l’utilizzo delle micro-telecamere, garanzie nell’esercizio delle loro funzioni considerando l’attività di intervento per fronteggiare le violazioni dell’Ordine Pubblico come causa di giustificazione; tutela legale e sanitaria da parte dello Stato, attualmente il personale sostiene tutte le spese legali derivanti dal servizio e le conseguenti cure mediche.

Questa O.S. terrà una riunione sindacale presso il XIV Reparto Mobile di Senigallia dalle ore 11,00 alle ore 16,00 per sostenere tutti i colleghi del Reparto che aderiranno all’iniziativa di “autoconsegna” e discutere le proposte con tutti gli interessati in servizio e con gli Autoconsegnati.

Per quanto riguarda chi non potrà partecipare direttamente alla manifestazione, questa O.S., ha dato la possibilità di firmare un documento di solidarietà per sostenere tale iniziativa.

Si fa presente inoltre, che nell’ambito della predetta manifestazione, dalle ore 14,30 alle ore 15,30 al Parco Pubblico intitolato a “Filippo Raciti” sito in via Galilei a Monte San Vito (AN), in forma privata, i colleghi del XIV Reparto Mobile di Senigallia depositeranno una corona di fiori.


da Anip
organizzazione Sindacale di Polizia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 17:45 sul giornale del 28 maggio 2014 - 3884 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, polizia di stato, Siulp, reparto mobile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4Uo


la tutela legale e sanitaria è un diritto di tutti i lavoratori!

Luigi Alberto Weiss

28 maggio, 18:51
Ecco i risultati della "spending rewiew". Ma tutti tacciono perchè la sicurezza non interessa a nessunoanche se tutti la pretendono.

La telecamerina sarebbe l'ottimo, il numero identificativo sui caschi all'inglese è certo più economico e Spending Review's compliance