Corinaldo: mercoledì la presentazione del libro “L’aereo più pazzo del mondo”

27/05/2014 - Mercoledì 28 maggio, a partire dalle ore 21, la sala consiliare “A.Ciani” di Corinaldo ospita la presentazione del libro “L’aereo più pazzo del mondo”, scritto dall’autore Francesco Vignarca, coordinatore nazionale della Rete italiana per il disarmo, collaboratore di “Altreconomia”.

L’iniziativa, parte integrante della manifestazione regionale “Se vuoi la pace, prepara la pace” promossa e realizzata dall’Università Per la Pace della Regione Marche, vede la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, il Gruppo “FuoriTempo” (volontari dell’informazione), Mondo Solidale (commercioequo) e dell’Arci “Pablo Neruda” Corinaldo. Lo scritto di Vignarca è un condensato di ipotesi e antitesi che vertono attorno a una tematica da sempre molto sentita, in particolare in tempi come quello che stiamo vivendo .

“Gli F 35 sono diventati il simbolo delle folli spese militari del nostro Paese. 14 miliardi di euro per comprare novanta cacciabombardieri d’attacco. Sono necessari? “ questo è il tema che sarà oggetto della discussione di mercoledì . Quando l’obiettivo, dichiara l’Assessore alla cultura Giorgia Fabri, è quello di riflettere sui problemi del nostro tempo in una prospettiva di speranza, di dialogo e di oggettivo approfondimento questi momenti diventano vere e proprie occasioni di crescita e di formazione permanente che vanno sicuramente sostenute e moltiplicate.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2014 alle 18:26 sul giornale del 28 maggio 2014 - 1052 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4UA





logoEV