Le 'Finestre sul Mondo' di Lorenzo Ceccarelli arrivano a Gradara

Mostra 'Finestre sul Mondo' di Lorenzo Ceccarelli a Gradara 26/05/2014 - Più di 40 scatti in mostra a Gradara a Palazzo Rubini Vesin dal 25 Maggio al 22 Giugno 2014.

E' stata inaugurata domenica 25 Maggio la mostra fotografica ‘Finestre sul Mondo’ dell’ostrense Lorenzo Ceccarelli.

L’esposizione, resa possibile grazie anche al patrocinio del Comune di Gradara e all’Associazione GradaraInnova, si terrà nel Palazzo Rubini Vesin fino al 22 giugno e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30, sabato e domenica dalle 15:00 alle 18:00.

L’esposizione raccoglie più di 40 scatti fatti da Ceccarelli dal 2004 ad oggi in Italia, Germania, Scandinavia, Spagna, Francia, Paesi Bassi, Europa dell’Est, Brasile, Messico, Guatemala, Belize, Cambogia, Vietnam, Malesia, Australia e Nuova Zelanda.

La mostra si sviluppa in tre differenti filoni: Landscape, Life e B/N. Nella sala principale sono raccolti scatti dedicati alla fotografia panoramica; nella seconda stanza l’attenzione viene posta sugli esseri viventi e sulle etnie dislocate in diverse parti del globo. L’ultimo padiglione raccoglie i frame in Bianco e Nero.

Lorenzo Ceccarelli è nato a Senigallia nel 1983. Giornalista pubblicista iscritto all’Ordine delle Marche, scrive per testate giornalistiche locali e nazionali da quattro anni. Le sue più grandi passioni sono la fotografia, la lettura e soprattutto il viaggiare. Dopo il suo primo viaggio “zaino in spalla” nel 2004 per il nord Europa, ha percorso negli ultimi 10 anni tutti e 5 i continenti documentando quanto ‘guardato’ attraverso la sua penna e l’obiettivo della sua macchina fotografica.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2014 alle 11:13 sul giornale del 27 maggio 2014 - 437 letture

In questo articolo si parla di cultura, mostra, gradara, finestre sul mondo, lorenzo ceccarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4Pe