Tennistavolo: Senigallia inizia bene i Campionati italiani di Terni

tennistavolo Senigallia Buone notizie per il Tennistavolo Senigallia vengono da Terni dove si svolgono i Campionarti Italiani di categoria in un crescendo di valore tecnico che culminerà con gli Assoluti fra due settimane.

La gara di apertura è stata la 5° categoria, quella di entry-level, alla quale si accede se si registrano un numero minimo di incontri e vittorie. E' una categoria dove si incontrano tanto i ragazzini che i senior e veterani e nella quale l'uso dei materiali tecnici è variopinto incrociando gomme velocissime e quelle trattate per ottenere effetti strani ed imprevedibili. A Terni sono approdati 425 maschi e 47 femmine, suddivisi in gironcini all'italiana tutti contro tutti, per accedere poi al tabellone finale da 128 (16 per le donne) con alcuni preturni. Tre giovani (Scarlatti Alessandro, Melucci Michele, Fiorentini Lorenzo) e due senior (Landi Michele e Cavallari Diego) hanno superato la fase a gironi e sono approdati nel tabellone finale con alterni risultati. Scarlatti e Landi non hanno superato il primo avversario mentre gli altri tre invece si sono fermati al turno successivo.

La nota positiva è rappresentata proprio dai giovani che iniziano a vincere anche fuori regione confermando la validità del lavoro che Falappa Nicola e Moretti Sabrina svolgono sotto la supervisione di Pettinelli. Archiviata la 5° categoria, domenica sono iniziate le gare dei quarta (450 maschi e 74 femmine) arrivati a Terni per meriti o per qualificazione. Per il Tennistavolo Senigallia scenderanno in campo 3 giovani (gli junior Piacente Agostino, Spinozzi Paolo, Gorini Alec) ed il senior Viganò Stefano.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2014 alle 16:27 sul giornale del 26 maggio 2014 - 603 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia, tennistavolo senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4Nf





logoEV
logoEV