Tennistavolo: il Tennistavolo Senigallia ai Campionati Italiani di Terni

22/05/2014 - Sono iniziati a Terni a Terni i Campionati Italiani di categoria a cui seguiranno quelli Assoluti. Centinaia di atleti (l'età media nazionale dei giocatori in classifica è di 36 anni) si presenteranno al Palatennistavolo De Santis (16-20 tavoli di gioco) divisi nelle varie categorie a cui si accede liberamente se appartenenti alla stessa categoria oppure attraverso qualificazioni regionali se appartenenti alle categorie inferiori.

Le Marche hanno effettuato numerosi tornei (spesso a Senigallia perché il Centro Olimpico è particolarmente idoneo a questo tipo di manifestazioni) e al termine sono state stilate le classifiche nominative di chi potrà accedere ai Campionati Italiani di 3° e 2° categoria pur essendo di categoria inferiore. Come era accaduto per le qualificazioni giovanili, anche questa volta il Tennistavolo Senigallia è la società marchigiana più rappresentata nelle classifiche finali essendosi qualificata in tutte e quattro le discipline (due categorie, maschile e femminile). Seguono la Virtus di Ascoli Piceno con 3 presenze e la coppia Marina di Montemarciano-Oikos San Benedetto con due.

Piacente Agostino e Conti Angela si sono classificati per la 3° categoria, ancora Piacente Agostino e Pullè Melucci Ilaria per la 2° categoria. Se le qualificazioni di Agostino ed Ilaria non sorprendono più di tanto per la forza che che hanno dimostrato durante tutto l'anno sia nei tornei che nel campionato a squadre, Conti Angela invece è andata oltre ogni previsione superando in classifica anche atlete che giocano a pingpong da molti anni e che sono seguite con particolare cura dai propri tecnici societari. Angela, categoria "veterani", dirigente ma anche attivissima nel volontariato sociale, si è appassionata tardi al tennistavolo seguendo la figlia Campanelli Matilde (nelle squadre giovanili con Berluti Susanna) e dimostrando di possedere un notevole talento.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2014 alle 18:00 sul giornale del 24 maggio 2014 - 414 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/4FT





logoEV