Calcio. a Corinaldo il 'calcio d'inizio' della manifestazione “Fun Football 2014” dedicata a Francesco Gresta

calcio generico Una manifestazione che rientra nell’ambito delle iniziative FIGC/UNICEF (rivolte ai bambini della Siria) e, nel caso specifico di Corinaldo, per mantenere sempre vivo nella memoria e nei cuori dei cittadini la figura del giovane atleta corinaldese Francesco Gresta ( a cui la stessa manifestazione è dedicata).

Tutto questo, e molto di più, è “Fun Football 2014”, avvenimento che ha luogo a livello nazionale: a Corinaldo il “calcio d’inizio” della manifestazione è stabilito per sabato 24 maggio a partire dalle ore 16 allo Stadio Comunale.

La categoria di atleti a cui è riservata l’iniziativa corrisponde a quella dei “Piccoli Amici”: oltre ai giovanissimi di Corinaldo che scenderanno in campo sabato, saranno presenti anche gli allievi delle società di: Ostra calcio, Vigor Senigallia, Olimpia Marzocca, Union Morro D’Alba, Victoria Brugnetto, Monserra calcio. Il reale obiettivo che si pone la Federazione coincide con quello di conferire una spinta ulteriore ad una forma di aggregazione tramite giochi conosciuti e non, al fine di favorire lo sviluppo di quelle capacità coordinative che, durante la fase denominata “sensibile”, rappresentano la base essenziale nel momento di massimo apprendimento.

Così, i giovani atleti saranno suddivisi in piccole formazioni miste e composte da almeno un tesserato per società partecipante. Ogni singolo gioco avrà la durata di 5/6 minuti e, a metà tempo, negli spazi appositamente previsti, gli allievi si scambieranno i ruoli o gli esercizi, rimanendo posizionati sulla stessa stazione fino al termine. Una sana giornata di sport, in definitiva, da assaporare gustarsi in fondo, anche per tributare un doveroso ricordo a chi non è più tra noi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2014 alle 15:57 sul giornale del 24 maggio 2014 - 1131 letture - 0 commenti

In questo articolo si parla di sport, comune di corinaldo, calcio, corinaldo

L'indirizzo breve di questo articolo è http://vivere.biz/4Jd

Suggerisci un altro argomento per questo articolo:

Licenza Creative Commons
Rilasciato con licenza
Creative Commons.
Maggiori info:
vivere.biz/gkW

Vuoi commentare questo articolo?


In caso di dati non veritieri o incompleti il commento verrà sconsigliato.