Serra de' Conti: la lista Civitas si presenta ai cittadini

Emilio Zannotti 22/05/2014 - E’ stata presentata la lista civica “Civitas” sia nei locali della Chiesa di “S. Croce” nel capoluogo che al “Centro degli anziani” di Osteria. Gli argomenti trattati hanno riguardato non solo i temi inerenti il programma elettorale della lista “Civitas” ma anche le esigenze sorte dagli interventi che i numerosi cittadini presenti hanno manifestato: occupazione, servizi, sicurezza, imposte comunali, crisi economica e famiglie, scuola.

Il candidato a Sindaco, Emilio Zannotti, ha assicurato l’impegno del gruppo “Civitas” per le priorità famiglia,scuola, occupazione giovanile, sostegno alle imprese e commercio locale, cultura.
In questo momento di crisi, non solo economica ma anche sociale, occorre uno spirito nuovo che vada oltre gli schemi precostituiti dei partiti; occorre porre da parte a livello di piccole realtà come le nostre schemi e bandiere precostituite e puntare al valore delle persone, ai valori che rappresentano, all’esperienze umane e professionali acquisite.

Occorrono energie umane con spirito libero, con programma comune, che contribuiscano ad un risorgimento per il bene della comunità locale.

Il programma presentato si sviluppa su esigenze reali, su una politica di rigore ma con priorità che puntano sulla famiglia, lavoro, cultura..
Occorre provvedere al sostegno delle famiglie imposte e tasse (portando ai minimi posti dalle Leggi nazionali). Si dovrà ridurre spese pubbliche: ad esempio rivedere i contributi a feste e manifestazioni esterne al Comune, riduzione dei tempi di utilizzo del segretario comunale, riduzione dei “capi-ufficio” degli uffici comunali (che spesso sono “capi” di se stessi non avendo altri dipendenti che condividono le specificità del servizio).

Rivedere la convenzione fra i Comuni per il servizio di polizia urbana.
Istallare telecamere in punti strategici del territorio comunale per prevenire e dissuadere azioni di malaffare ed al contempo controllare il territorio.
I giovani, tutti, indistintamente, devono avere opportunità occupazionali offerte anche dal Comune e Co.Ge.Sco.
Con la presenza in lista del maestro Bruno d’Arcevia, avremo occasione, nel caso di vittoria elettorale di istaurare dei corsi di pittura e scultura, incontri con autori del mondo dell’arte e della cultura nazionale. La cultura porta ricchezza e libertà, solidarietà, amicizia, condivisione.

I candidati a consiglio comunale per la lista “Civitas” sono:

BELARDINELLI STEFANO   (DESIGNER)
BRUNI BRUNO (BRUNO D’ARCEVIA) (PITTORE E SCULTORE)
GIOACCHINI DELIO   (EX DIRETTORE UFFICIO POSTALE)
LUCARINI MICHELE    (STUDENTE)
MAGAGNINI  FEDERICO   (TECNICO INFORMATICO)
MAZZARINI MARA    (IMPIEGATA)
MONTESI UGO     (ARCHITETTO, LIBERO PROFESSIONISTA)
PALAZZESI STEFANIA    (COMMERCIANTE)
QUAGLIANI LUCA    (PILOTA AEREI)
SANTINI EMANUELE    (ARTIGIANO)
SBAFFI ENRICO     (CONSULENTE LEGALE)
SEBASTIANELLI MARCO   (GEOMETRA LIBERO, PROFESSIONISTA)
 


da Lista “Civitas”-Emilio Zannotti sindaco






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2014 alle 18:24 sul giornale del 23 maggio 2014 - 1076 letture

In questo articolo si parla di politica, serra de' conti, emilio zannotti, Lista Civitas

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4F9





logoEV