Kitesurf: sabato e domenica il Campionato Zonale 2014

22/05/2014 - Appuntamento con kite-surf per un fine settimana tra vento, onde e divertimento. Si terrà sabato 24 e domenica 25 maggio, sul lungomare Da Vinci di Senigallia, il campionato zonale 2014.

"La manifestazione -spiega il presidente dell'Associazione Velica Senigallia Mario Pierucci- è organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con l'Associazione di Kite Surf e punta a dare il benvenuto all'imminente stagione estiva. Un modo per portare gente a Senigallia, dopo i tragici avvenimenti legati all'alluvione. All'evento prenderanno parte il giovanissimo atleta Mario Calbucci, campione italiano Juniores2013 e vice campione del mondo Juniore 2013 Formula Kite 2013 e Andrea Beverino, secondo classificato al South American Formula Kite Championship e vice campione italiano Formula Kite 2013".

"La tappa senigallia è completata dagli appuntamenti di Civitanova Marche e Porto Recanati - aggiunge Simon Conti, Responsabile Internazionale FIV Classe Kite Surf- durante la manifestazione ci metteremo a disposizione anche per il pubblico che vorrà avvicinarsi al kitesurf dando la possibilità di pilotare un piccolo aquilone di 3 metri quadrati. Alla gara al momento sono iscritti 18 atleti. Il più giovane ha 12 anni e il più anziano 46 anni,. Saranno poi divisi per categorie e affronteranno un percorso che va dalla Rotonda a Marzocca e viceversa".

"Stiamo mettendo a punto anche un prototipo per poter fa provare il kite in tutta sicurezza anche a chi non lo ha mai fatto, insieme ad un istruttore. Un po' come avviene nel parapendio - annuncia Gabriele Turchi, presidente KiteSurf Club Senigallia- crediamo che entro giugno riusceremo a mettere in pratica il tandem".

"Un grazie di cuore alle due associazioni per aver organizzato questa importante manifestazione che dà il benvenuto alla stagione estiva -conclude l'assessore allo sport Gennaro Campanile- negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale degli sport legati al mare che stanno cambiando le abitudini della nostra città. Ormai anche d'inverno vediamo gli appassionati divertirsi in mare e questo ci aiuta a pensare al marketing anche in inverno. Sono due anni che arrivano centinaia di giovani che pensano il mare in modo nuovo e destagionalizzato".

Durante l'evento, gratuito, verranno raccolte offerte in favore delle famiglie colpite dall'alluvione.







Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2014 alle 19:47 sul giornale del 23 maggio 2014 - 1427 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, sport, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/4Gq





logoEV
logoEV